Skoda Octavia 2013, un teaser ufficiale?

Mostrato durante la presentazione di Rapid

La nuova generazione di Skoda Octavia, secondo quanto raccontato da questo misterioso bozzetto, sarà più razionale, pulita, aggressiva e grintosa dell'attuale iterazione. Arriverà durante il prossimo anno
Skoda Octavia 2013, un teaser ufficiale?

Durante un evento di presentazione della nuova Skoda Rapid, la berlina di medie proporzioni che il costruttore ceco ha realizzato in collaborazione con Seat, i manager del brand del Gruppo Volkswagen hanno mostrato un bozzetto di una misteriosa vettura che, secondo molti, è la nuova generazione di Skoda Octavia, la terza dalla nascita del modello, quella che arriverà durante il prossimo anno. Ovviamente, noi per il momento non abbiamo la possibilità di dare sicurezze in merito e possiamo solo limitarci a mostrarvi l’immagine senza certezze ed informazioni ufficiali.

Chiaramente ispirata alle concept car Skoda MissionL e Skoda VisionD, questa probabile nuova Skoda Octavia viene caratterizzata dallo stesso aspetto razionale e pulito, liscio e levigato che abbiamo esaminato sul corpo di Skoda Rapid. Tuttavia, in questo caso ci sembra che gli uomini di Skoda abbiano osato più del solito, cercando di raggiungere un più elevato livello di personalità: i gruppi ottici anteriori e posteriori sembrano più elaborati e più aggressivi, la carrozzeria appare più muscolosa e scolpita, l’andamento del tetto e della zona posteriore, a prima vista, è più frizzante e nervoso. Ovviamente, dato che si tratta di un bozzetto, è facile supporre che ai tecnici sia stata data piena libertà e che il prodotto definitivo derivato da quest’immagine sia meno estroverso (ad ogni modo, in mancanza di dati ufficiali e precisi, è impossibile fare speculazioni più approfondite).

La nuova generazione di Skoda Octavia sarà realizzata sulla piattaforma modulare MQB a motore trasversale e trazione anteriore o integrale della nuova Audi A3, della nuova Seat Leon e della nuova Volkswagen Golf. Sarà quindi più moderna dell’attuale generazione a livello tecnico, più ampia, più leggera, più efficiente.

Se davvero questa è la nuova Skoda Octavia, la conosceremo meglio tra qualche mese.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati