Maserati Quattroporte 2013, un video-spia in attesa del debutto

L'ammiraglia pronta a sfidare il segmento F

La nuova Maserati Quattroporte, qui ritratta in una breve clip, sarà fortemente ispirata dalla concept car Maserati Kubang e dalle sportive Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio
Maserati Quattroporte 2013, un video-spia in attesa del debutto

Mentre aspettiamo di poter vedere dal vivo la nuova generazione di Maserati Quattroporte, uno dei pochi progetti che Fiat S.p.A. ha definitivamente approvato e quasi completato, abbiamo la possibilità di osservare un esemplare della sportiva di Modena in un video proposto dagli amici di Gommeblog.it, ancora pesantemente camuffato. Vi ricordiamo che l’ammiraglia del Tridente sarà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, a cui mancano ancora solo una manciata di settimane, e che la vettura sarà in vendita a cavallo tra la conclusione dell’anno in corso e l’inizio dell’anno venturo.

La nuova generazione di Maserati Quattroporte, come abbiamo già avuto modo di dire, verrà caratterizzata da un aspetto profondamente ritoccato e molto più moderno: grazie soprattutto all’influsso della concept car Maserati Kubang e delle sportive Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio, la berlina di segmento F Premium metterà in maggiore evidenza la propria aggressività, abbandonando in parte l’eleganza che ha contraddistinto l’attuale generazione della vettura. Fari appuntiti anteriori, gruppi ottici orizzontali e sottili nella zona posteriore, fasce paraurti più elaborate, appendici aerodinamiche maggiormente sporgenti, nervature più scavate. E poi? Un abitacolo più moderno e tecnologico.

Purtroppo, non possediamo sufficienti dettagli per descrivere in maniera approfondita quali saranno le caratteristiche meccaniche della nuova Maserati Quattroporte. Sotto il cofano della vettura batterà senza dubbio un motore V8 benzina (di origine Ferrari), abbinato alla trazione posteriore (ma forse anche alla trazione integrale) e al cambio automatico sequenziale ad otto marce. Potrebbe arrivare un motore diesel. Potrebbe arrivare un motore sovralimentato benzina. Potrebbe arrivare persino una meccanica ibrida. Ma per ora conferme e chiarimenti non sono disponibili.

In fondo, manca così poco al suo debutto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati