Kia Cee’d, in arrivo una versione sportiva con motore turbo

La rivale? Volkswagen Golf GTI

Il costruttore ha approvato una variante sportiva con motore sovralimentato benzina da circa 230 cavalli (forse il 2,0 litri turbo di Hyundai Genesis Coupé), proposta sia con carrozzeria a cinque porte che con carrozzeria a tre porte
Kia Cee’d, in arrivo una versione sportiva con motore turbo

Michael Choo, Responsabile delle pubbliche relazioni della casa automobilistica sudcoreana , ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una versione sportiva della nuova generazione di Kia Cee’d, che sarà svelata durante il prossimo anno.

Secondo quanto riferito dal manager dell’azienda, la variante sportiva della nuova Kia Cee’d si inserirà nella stessa parte di mercato di Volkswagen Golf GTI e quindi sarà dotata di una quantità di potenza molto vicina a 230 cavalli. A produrla sarà (a quanto pare) un motore turbo-benzina: molto probabilmente si tratta del propulsore 2,0 litri sovralimentato a quattro cilindri di Hyundai Genesis Coupé. La vettura sarà proposta sia con carrozzeria a cinque porte che con carrozzeria a tre porte e sarà dotata di freni e sospensioni sportivi, di trazione frontale e di trasmissione manuale a sei marce (non è chiaro se il brand proporrà anche la trasmissione robotizzata doppia frizione DCT a sei marce). Supponiamo che dallo stesso progetto di questa versione sportiva di Kia Cee’d possa plausibilmente nascere un’analoga variante sportiva di Hyundai i30 ed un’altra declinazione sportiva di Hyundai Veloster, più potente della versione Turbo già svelata al pubblico europeo.

Il manager, in occasione della stessa intervista, ha spiegato che la versione cabriolet di Kia Soul, anticipata dalla concept car Kia Soul’ster alcuni anni fa, è stata definitivamente soppressa e che non vedrà mai la luce. Il motivo non è stato spiegato, ma potrebbe influire la forte crisi del mercato automobilistico in Europa.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati