Porsche Macan, sarà presentata al Salone di Francoforte 2013

Porsche Macan, sarà presentata al Salone di Francoforte 2013

Sorella minore di Cayenne, gemella di Q5

Dovremo attendere sino alla conclusione della prossima estate per conoscere il secondo SUV della storia della Cavallina, che verrà prodotto a Lipsia e commercializzato dalle prime settimane del 2014
Porsche Macan, sarà presentata al Salone di Francoforte 2013

Sarà svelata in occasione del Salone di Francoforte 2013, dopo la conclusione dell’estate del prossimo anno, la nuova Porsche Macan, il secondo SUV della Cavallina ed uno dei modelli più importanti del programma di crescita attivato dal brand teutonico. Le vendite a livello europeo ed internazionale del modello inizieranno, secondo le indiscrezioni, durante le prime settimane dell’anno 2014.

La nuova Porsche Macan ha un compito ben preciso: essere l’elemento della gamma Porsche che più di ogni altro contribuirà all’incremento delle vendite. Secondo le stime del management dell’azienda, le commercializzazioni arriveranno a 200.000 automobili all’anno entro il 2018 e questo secondo SUV Premium rappresenterà il 25% di questo volume ogni dodici mesi, cioè verrà venduto in circa 50.000 esemplari ogni anno. Un ruolo importante e delicato, che però poggia su fondamenta solide: l’esempio di Porsche Cayenne. In dieci anni di vita, il primo SUV della Cavallina ha saputo ottenere ottimi apprezzamenti, tanto che nel corso del 2011 la vettura ha rappresentato oltre il 50% dell’intero volume di vendita della casa automobilistica (ne sono state commercializzate quasi 60.000 unità).

Sulla nuova Porsche Macan il costruttore di Zuffenhausen ha deciso di riporre abbondanti speranze ed ha già approvato un investimento di circa 500 milioni di euro. Per concepire questo secondo SUV, il brand si è servito (ancora una volta) dello scaffale del Gruppo Volkswagen ed in particolare del progetto di Audi Q5: con il modello di Ingolstadt questa nuova Porsche condividerà il pianale e in parte la meccanica.

Più corta e stretta di Porsche Cayenne, meno costosa e meno potente, la nuova Porsche Macan sarà rivolta ad un bacino d’utenza molto più ampio. La vettura sarà prodotta a partire dalla fine del prossimo anno nello stabilimento di Lipsia, opportunamente rivisto per accogliere la linea di montaggio della vettura.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. gaetano visconti

    13 Gennaio 2013 at 16:07

    Per le strade e autostrade italiane essendo più piccola è bellissima.se all’auto aggiungete un motore diesel di kw.185.,.led e doppio scarico la prenoto immediatamente.

Articoli correlati