Skoda Yeti Sochi, edizione speciale al Salone di Mosca 2012

Dedicata alla città organizzatrice delle Olimpiadi invernali 2014

Tra due anni la Russia diventerà la capitale dello sport invernale con le Olimpiadi di Sochi 2014 e per l'occasione la Skoda sarà presente come sponsor insieme alle vetture del gruppo Volkswagen con un'edizione speciale della Yeti
Skoda Yeti Sochi, edizione speciale al Salone di Mosca 2012

Nel febbraio del 2014 la città di Sochi ospiterà i Giochi invernali della XXII Olimpiade (20a edizione), seconda città russa dopo le Olimpiadi estive di Mosca 1980. Per festeggiare questo grande evento di sport Skoda ha deciso di portare al Salone di Mosca un’edizione speciale della sua Yeti, chiamata proprio Sochi.

Si tratta di un’edizione riservata ovviamente al mercato russo ed interamente dedicata al grande evento sportivo. La carrozzeria, per rimanere in tema con i numerosissimi sport che si praticano su ghiaccio e neve, è ovviamente colorata in Bianco Candido e inizierà a girare nel paese a partire dal prossimo anno. L’equipaggiamento non è stato ancora svelato nella sua interezza, ma la casa di proprietà del gruppo Volkswagen ha garantito che sarà estremamente ricco e completo. Lo stesso motore sarà decisamente performante, soprattutto se paragonato alla struttura e alle ambizioni di questo particolare tipo di vettura. Sotto al cofano ha trovato infatti posto un motore TSI a benzina con una cubatura di 1.800 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 152 CV. Il tutto è controllato da un efficiente cambio automatico DSG a 6 rapporti.

La Skoda Yeti Sochi non sarà però l’unica vettura a farsi vedere al Salone di Mosca. La casa ceca porterà anche la nuova Yeti con motore TSI da 1.4 litri DSG e potenza da 122 CV. Si tratta di un’anteprima mondiale, per cui particolarmente attesa. Inoltre farà il suo debutto assoluto in Russia anche la Skoda Rapid, la cui commercializzazione è prevista per il 2014.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati