Lancia Flavia Red Carpet, un’auto degna del Festival di Venezia

Creata insieme a Poltrona Frau in occasione del suo centenario

Lancia, insieme all'ormai centenaria casa Poltrona Frau, ha realizzato una speciale Flavia Red Carpet che accompagnerà direttamente sul tappeto rosso le più grandi star del cinema mondiale

La Mostra del Cinema di Venezia è sempre una grandissima occasione per mostrare stile ed eleganza. C’è chi ci riesce e chi no, ma questa Lancia Flavia Red Carpet vuole decisamente farsi notare lungo i canali della Serenissima. Tralasciando le scritte pubblicitarie sulle portiere, che rovinano un po’ l’effetto generale della vettura, questa cabrio si fa senza dubbio notare grazie alla sua candida carrozzeria e agli interni color rosso acceso. Ideati appositamente per ricordare il tappeto rosso delle star del grande schermo, questa Lancia Flavia è stata realizzata in collaborazione con Poltrona Frau, che ha fornito la sellatura per sedili e braccioli in Pelle Frau pieno fiore di colore rosso. Come si ricorderanno i più affezionati, non è la prima volta che le due aziende collaborano, dato che già Renzo Frau negli anni ’20 fu chiamato da Vincenzo Lancia per curare gli interni dei nuovi modelli della casa.

La Lancia Flavia Red Carpet verrà utilizzata, come potete vedere anche nelle foto, per accompagnare le star durante la manifestazione, insieme ad altri esemplari dell’auto in allestimento di serie. La crema di Hollywood farà quindi la sua apparizione accompagnata dal suono del motore a benzina da 2.4 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 170 CV e abbinato ad un cambio automatico a 6 marce. Naturalmente questa edizione speciale è completa di ogni possibile optional di comfort e meccanica, come l’ESC, l’ABS, quattro airbag, sistema multimediale Uconnect con navigatore satellitare e impianto Hi-Fi di alta qualità Boston Acoustic Sound System.

La Lancia è per il settimo anno consecutivo uno dei main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia, partecipando sia come auto ufficiale per il trasporto dei VIP, sia con un’area di relax chiamata Lancia Cafè.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati