Maserati Quattroporte 2013, ancora foto spia dell’ammiraglia

"Beccata" in un autogrill

La nuova Maserati Quattroporte, da sotto i camuffamenti sempre più indulgenti, ci dimostra di aver voluto lasciare parte della propria nobiltà ed eleganza per accentuare muscoli ed aggressività

Non è ancora il momento di svelare la nuova generazione di Maserati Quattroporte, anche se manca sempre meno tempo al Salone di Parigi 2012, il palcoscenico su cui sarà mostrata in anteprima a livello internazionale. Mentre attendiamo e ci crogioliamo nella curiosità, possiamo sgranocchiare alcuni dettagli dell’ammiraglia del Tridente grazie a queste foto spia (pubblicate dal Corriere della Sera) scattate a due esemplari della berlina modenese durante una fase di pausa dai test su strada che in questi ultimi mesi l’hanno portata in giro per l’Italia e l’Europa.

Le immagini ci confermano che la nuova generazione di Maserati Quattroporte abbandonerà quell’elevata nobiltà che l’ha caratterizzata sino ad oggi in favore di un abito più sportivo, emozionante, muscoloso ed aggressivo. Nella zona anteriore e nella zona posteriore saranno copiosi i riferimenti alle altre due vetture della gamma del Tridente, Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio, nonché alla concept car Maserati Kubang e quindi possiamo sospettare che l’ammiraglia della casa automobilistica modenese sarà più asciutta e più pungente dell’attuale iterazione.

La nuova generazione di Maserati Quattroporte dovrebbe essere proposta con un motore V8 benzina di origine Ferrari, ma non si esclude che nel corso della propria carriera possano giungere un motore V6 benzina sovralimentato, un motore V6 diesel e una meccanica ibrida. Certa la presenza della trasmissione automatica sequenziale ad otto marce e della trazione posteriore, plausibile l’arrivo di un sistema di trazione integrale (forse dallo scaffale Ferrari, forse da quello del Gruppo Chrysler).

Le vendite della nuova Maserati Quattroporte inizieranno tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno. La produzione dell’ammiraglia avviene a Grugliasco (è già iniziata).

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati