Mercedes Classe B, probabile una versione a sette posti

Mercedes Classe B, probabile una versione a sette posti

Potrebbe essere svelata a Francoforte 2013

Secondo alcune indiscrezioni, i tecnici di Stoccarda stanno concependo una versione più spaziosa e capiente della monovolume media, sfruttando una variante a passo allungato della piattaforma MFA
Mercedes Classe B, probabile una versione a sette posti

Secondo alcune indiscrezioni, i tecnici di Mercedes stanno lavorando ad una nuova variante della seconda generazione della monovolume Classe B, dotata di sette sedute singole e quindi in grado di fare efficace concorrenza a prodotti come le tedesche Ford C-Max7, Volkswagen Touran e Opel Zafira Tourer. Noi, in questo istante, non possediamo conferme o smentite ufficiali, perché la casa automobilistica della Stella a Tre Punte non ha commentato la notizia: vi invitiamo per questo a leggere le nostre parole con il beneficio del dubbio.

Secondo le chiacchiere, gli uomini del brand di Stoccarda hanno elaborato una versione allungata della piattaforma MFA che sta alla base di Mercedes Classe B (la stessa su cui viene assemblata la nuova generazione di Mercedes Classe A, la stessa su cui nasce l’attesa Mercedes CLA), per riuscire a ricavare maggiore spazio all’interno dell’abitacolo e per poter alloggiare al suo interno una terza fila di sedili. Il design della monovolume teutonica, quindi, dovrebbe non essere molto diverso dalla variante a cinque posti (molto probabilmente, se la declinazione arriverà davvero, metterà in evidenza i centimetri aggiuntivi a livello della parete laterale e precisamente sul tetto, sulla superficie vetrata, sul passo, sulla linea di cintura).

Sotto il cofano di questa misteriosa versione a sette posti di Mercedes Classe B saranno installati gli stessi motori della versione a cinque posti, vale a dire un 1,6 litri benzina ed un 1,8 litri diesel. Possibile l’arrivo del motore 2,0 litri benzina e del motore 2,1 litri diesel.

Secondo le indiscrezioni, questo nuovo modello sarà svelato in occasione del Salone di Francoforte 2013. Di conseguenza, se davvero arriverà, la versione a sette posti di Mercedes Classe B potrebbe essere in vendita tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2014.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati