Volkswagen Golf 7, è lei? Prime immagini sospette

Ancora pochi giorni prima dell'atteso debutto

La nuova Volkswagen Golf 7 potrebbe essere la protagonista di questi scatti, che ritraggono una porzione di carrozzeria ed una piccola fetta di abitacolo

Potrebbe essere lei la nuova Volkswagen Golf 7? Alcune immagini, proposte dalla testata tedesca Autozeitung.de, sembrano apparentemente ritrarre qualche scorcio della hatchback di Wolfsburg, prima del suo debutto, previsto durante la prossima settimana – martedì 4 settembre – a Berlino. Ci rendiamo conto che questa vettura ha importanza fondamentale per il costruttore teutonico e che dunque la settima Golf della storia gode di pesanti misure di sicurezza attorno a sé, almeno sino al momento del lancio. Ecco perché siamo perplessi sulla veridicità di queste fotografie. Abbiamo voglia di condividerle ad ogni modo con voi: cosa ne pensate?

La nuova generazione di Volkswagen Golf, la settima, secondo queste immagini sarà caratterizzata da uno stile molto più magro, snello, leggero e secco di quello usato per l’ultima generazione e per la precedente: nella zona posteriore si possono notare (se davvero l’immagine è veritiera) segni ruvidi, linee molto decise ed elementi taglienti, quasi che la hatchback si fosse sottoposta ad un trattamento stilistico dimagrante. L’effetto è concreto e chiaramente razionale: a questo ci ha abituati Volkswagen.

Lo stesso odore spigoloso e pulito si respira in quello che potrebbe essere lo spazio abitativo della nuova Volkswagen Golf 7, immortalato solo in parte. In queste immagini, la consolle centrale (a prima vista rivolta leggermente verso il conducente, scelta in controtendenza con le precedenti generazioni della vettura) ci appare meno gonfia e più discreta, dominata da pochi tasti, da comandi ordinati e da nuove bocchette d’aerazione sottili. Il volante ha ricevuto una forma più espressiva, mentre il cockpit strumentazione viene composto da due elementi circolari molto composti e da un grande schermo multifunzionale.

In attesa di vedere definitivamente la nuova Volkswagen Golf 7 (quindi di sapere se è questa la nuova hatchback di segmento C del brand tedesco) e di conoscerla in ogni suo dettaglio, vi ricordiamo di leggere queste prime informazioni ufficiali.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati