Fiat 500L, in anteprima esclusiva in Italia. Il “porte-aperte” è il 22-23 settembre

Fiat 500L, in anteprima esclusiva in Italia. Il “porte-aperte” è il 22-23 settembre

400 esemplari sbarcano nel Bel Paese

La monovolume torinese è già disponibile per un primo riservatissimo contatto presso la rete ufficiale di rivenditori della casa automobilistica. In vendita a partire da 15.550 euro (ma per il lancio sono state attivate interessanti promozioni)
Fiat 500L, in anteprima esclusiva in Italia. Il “porte-aperte” è il 22-23 settembre

Sbarca in terra italiana la nuova Fiat 500L: durante il prossimo fine settimana 400 esemplari della nuova monovolume torinese, prodotta in Serbia, arriveranno nelle concessionarie della rete della casa automobilistica nel Bel Paese: l’azienda piemontese offre quindi la prima occasione per toccare con mano, in anteprima esclusiva, la quinta declinazione della famiglia 500 e la prima vettura completamente nuova dell’azienda, dopo mesi di silenzi e di nulla. Il “porte-aperte” ufficiale, però, avverrà il 22 e 23 settembre.

Il brand ha voluto sottolineare l’esclusività di questa anteprima speciale ed ha comunicato che gli esemplari della nuova Fiat 500L saranno gelosamente custoditi in uno spazio riservato delle concessionarie (non quindi in balia di ogni persona), dando così l’esclusiva opportunità su richiesta di avere un primo contatto diretto con la nuova 500L. “È un modo originale – si legge nel comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla casa automobilistica – per vivere un’esperienza di vendita fuori dagli schemi tradizionali che punta a instaurare un rapporto di fiducia tra il potenziale cliente e il dealer, oltre a soddisfare la crescente curiosità che il nuovo modello sta riscuotendo tra il grande pubblico. Dopo aver conosciuto e apprezzato le doti di Fiat 500L, gli ospiti della concessionaria potranno richiedere un preventivo scegliendo una delle numerose soluzioni che la gamma propone”.

In Italia, l’offerta di Fiat 500L si articola attraverso quattro livelli di allestimento (Pop, Pop Star, Easy e Lounge), tre motorizzazioni (0,9 litri TwinAir benzina da 105 cavalli, 1,4 litri Fire benzina da 95 cavalli e 1,3 litri Multijet II diesel da 85 cavalli), undici cromie per il corpo, tre colorazioni diverse per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria scelta), tre colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), tredici opzioni differenti di coppe ruota e cerchi in lega, sette configurazioni d’interni differenti e una lista lunga centoquaranta accessori creati appositamente per il modello.

Il listino prezzi della nuova Fiat 500L parte da 15.550 euro per la versione 1.4 16v da 95 cv Pop e raggiunge i 20.950 euro della top di gamma 1.3 Multijet II da 85 cv in allestimento Lounge. In questa prima fase di lancio commerciale, però, grazie al supporto diretto della rete di vendita Fiat e in caso di riconsegna di qualsiasi usato, la nuova Fiat 500L 1.4 16v da 95 cv Pop viene proposta al prezzo promozionale di 14.900 euro; inoltre, da questi giorni e sino al “porte aperte”, il cliente avrà la possibilità di ordinare una versione in tiratura limitata battezzata “Opening Edition”, nata sulla base dell’allestimento Pop Star: propone di serie plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti-polline, cruise control, piano di carico regolabile in altezza, sedile del passeggero abbattibile a tavolino e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili. L’offerta della versione “Opening Edition” include compresi nel prezzi alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro (cromia bianca per il corpo con tetto nero, cerchi in lega da 17 pollici diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth, connettività USB e AUX, volante in pelle con comandi radio e pomello cambio in pelle).

Grazie al supporto diretto della rete ufficiale di vendita Fiat, la nuova Fiat 500L Opening Edition è proposta al prezzo promozionale di 17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da 95 cavalli) e 19.350 euro (per la versione con motore turbo-diesel 1,3 litri Multijet II da 85 cavalli).

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati