Toyota Auris, anche la station wagon e la Verso a Parigi

Toyota Auris, anche la station wagon e la Verso a Parigi

Teaser ufficiale delle due vetture

La nuova generazione di Toyota Auris hatchback, la nuova Toyota Auris station wagon (per la prima volta proposta) e la nuova Toyota Verso 2013 sono tutte accomunate dallo stesso stile spigoloso, ruvido, muscoloso
Toyota Auris, anche la station wagon e la Verso a Parigi

A sorpresa, Toyota annuncia che al Salone di Parigi 2012 sarà presente non solo con la nuova Toyota Auris hatchback, ma anche con la nuova Toyota Auris station wagon (che, a quanto pare, si chiamerà Touring Sports), per la prima volta proposta, e con la nuova generazione di Toyota Verso, monovolume di medie dimensioni. Il costruttore asiatico l’ha fatto con questa prima immagine ufficiale, che ritrae (un po’ in ombra, senza troppo evidenziare le caratteristiche di ognuna) le tre novità preparate per l’evento francese.

Possiamo dire ben poco della nuova Toyota Auris station wagon e della nuova Toyota Verso: il brand ha cucito la bocca a tutti per non divulgare informazioni di queste due vetture. Possiamo soltanto notare, osservando quest’immagine, che le tre vetture usano lo stesso linguaggio stilistico spigoloso, deciso, ruvido e piuttosto muscoloso: sul volto di ognuna svettano i gruppi ottici sottili e appuntiti, connessi da una mascherina magra, e la grande bocca che riempie tutta la fascia paraurti. Per quanto riguarda Toyota Verso non ci sono novità importanti a livello della carrozzeria: la forma rimane quella squadrata e rigida utilizzata anche dall’attuale generazione. Il discorso cambia se si parla della nuova Toyota Auris station wagon, dato che la declinazione giardinetta non era mai stata proposta: la forma pulita, liscia e filante della parete laterale, a prima vista, la fa sembrare una degna rivale delle nuove Hyundai i30 Wagon e Kia Cee’d Sportswagon. Meccanica, abitacolo, equipaggiamenti e optional saranno gli stessi della versione hatchback da cui entrambe le nuove coniugazioni nascono.

Tutte le informazioni ufficiali in merito alla nuova Toyota Auris station wagon e alla nuova Toyota Verso saranno diffuse più a ridosso della manifestazione parigina. Le due declinazioni saranno in vendita a cavallo tra la fine dell’anno corrente e l’inizio di quello venturo (la nuova Toyota Auris hatchback sarà presente nel listino europeo dell’azienda a partire da dicembre).

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati