Cadillac CTS-V Coupé VR1200 by Hennessey, addio Bugatti Veyron?

1.226 cv in una Cadillac

La Cadillac CTS-V Coupé è già di per sé una muscle car con ottime performances. Una visita negli ateliers di Hennessey Performance non può che essere benefica per l'americana

Cercate un’alterativa alle solite sportive tedesche? Cadillac propone una potente versione della CTS con propulsore V8 6.2 litri compresso da 550 cavalli. Volete sempre di più? In questo caso rivolgetevi ad Hennessey.

L’elaboratore americano ha deciso di partire da zero prendendo come base la CTS-V Coupé: il 6.2 è stato sostituito dal nuovo propulsore 427 CID 7.0 litri in alluminio. Dopo tutte le modifiche necessarie, la potenza massima raggiunta è di ben, reggetevi bene, 1.200 cv. Anzi, 1.226 per essere più precisi. Questo gigantesco potenziale è dovuto maggiormente all’aggiunta di un sistema di sovralimentazione biturbo. Di solito tali preparazioni non durano a lungo ma Hennessey, per dimostrare quanto sia efficiente la sua elaborazione, dà una garanzia di ben 3 anni e 50.000 km. Anche l’abitacolo è stato migliorato per adattarsi alla potenza del mezzo: negli interni si trovano ora nuovi sedili a guscio con cinture di sicurezza racing mentre la strumentazione non ha subito cambiamenti radicali. Il progetto è ancora fresco quindi le performances non sono state ancora rilevate ma non c’è dubbio che con un potenziale del genere l’americana farà scintille.

Sconosciuto è anche il prezzo di questa straordinaria Cadillac CTS-V Coupé VR1200 che si preannuncia stellare, proprio come le sue accelerazioni.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati