Jaguar produrrà cinque prototipi della supercar C-X75

Serviranno per i test su strada

La casa automobilistica ha quindi confermato definitivamente la vettura ed ha portato lo sviluppo ad una fase importante, in cui i tecnici devono testare le prestazioni e devono confermare il target richiesto dal management
Jaguar produrrà cinque prototipi della supercar C-X75

Jaguar ha annunciato di aver iniziato la realizzazione di cinque prototipi funzionanti della supercar C-X75, per mettere alla prova la vettura e per testare le prestazioni della delicata meccanica ibrida su strada. Non sappiamo quando questi cinque particolari esemplari saranno ultimati e quindi quando inizieranno le prove della vettura: noi siamo con le orecchie tese, pronti a cogliere qualsiasi informazione.

Secondo le indicazioni fornite da Bob Joyce, Engineering Director della casa automobilistica britannica, i cinque prototipi serviranno per completare tutte le prove necessarie a raggiungere i target previsti dal management per il posizionamento sul mercato della nuova Jaguar C-X75 e per determinare il suo prezzo. Gli esemplari della supercar sono quindi indispensabili per dare i giusti ritocchi ad un modello di grande importanza per l’immagine dell’azienda, che arriverà in commercio molto probabilmente nel corso dell’anno 2014. Joyce ha anche spiegato che la versione definitiva della supercar non sarà molto diversa dalla concept car che l’ha anticipata.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Jaguar C-X75 (il nome potrebbe cambiare) sarà spinta da un super-propulsore 1,6 litri benzina sovralimentato a quattro cilindri da oltre 500 cavalli, abbinato a due motori elettrici, ad un sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata e ad una trasmissione robotizzata. Grazie a queste caratteristiche la sportiva inglese riuscirà a raggiungere i cento chilometri orari da ferma in circa tre secondi, potrà viaggiare per circa 60 chilometri senza emissioni, sfruttando solo l’energia elettrica, e sarà in grado di emettere meno di 100 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati