Maserati, la novità di Parigi è la nuova GranCabrio MC Stradale?

Mistero sulla sorpresa preparata dal Tridente

Sul palcoscenico offerto dall'importante manifestazione francese potrebbe essere svelata una nuova versione aggressiva, muscolosa, alleggerita, estremamente sportiva dell'affascinante Maserati GranCabrio
Maserati, la novità di Parigi è la nuova GranCabrio MC Stradale?

Alcuni giorni fa abbiamo anticipato che Maserati presenterà al Salone di Parigi 2012 una nuova vettura sportiva: l’abbiamo fatto con una discreta dose di sicurezza grazie ad un invito personale e privato che la casa automobilistica ha inoltrato ad alcuni clienti (e che poi è stato diffuso sul web), in cui viene specificato che il brand ha preparato un inedito modello per l’evento francese. Ci siamo chiesti quale sia il prodotto che l’azienda modenese sta per presentare in anteprima internazionale e ci siamo lanciati in supposizioni forse piuttosto fantasiose, trasportati dall’euforia. Oggi ci pensa il Direttore della testata italiana Quattroruote a riportarci con i piedi per terra: attraverso il suo profilo Twitter, Carlo Cavicchi fa sapere che Maserati svelerà al Salone di Parigi 2012 la nuova GranCabrio MC Stradale, estremo livello di sportività per l’unica cabriolet della gamma.

Quindi – se diamo ascolto alle parole di Cavicchi – sul palcoscenico d’oltralpe salirà una versione alleggerita, muscolosa ed arrabbiata di Maserati GranCabrio, sviluppata ovviamente a partire dalla già esistente Maserati GranTurismo MC Stradale e dall’esperienza nel mondo delle competizioni. La nuova Maserati GranCabrio MC Stradale, se davvero sarà presente a Parigi, sarà probabilmente caratterizzata da un aspetto vigoroso e molto grintoso, da una maggiore leggerezza (probabilmente, la vettura peserà circa 100 chilogrammi in meno rispetto alle versioni GranCabrio Automatica e GranCabrio Sport e porterà la propria massa a circa 1.880 chilogrammi, bilanciati nella maniera più precisa possibile), dalla versione da 450 cavalli e 510 Nm di coppia massima del motore 4,7 litri V8 atmosferico benzina, dal cambio robotizzato elettro-attuato con schema transaxle con tempi di cambiata pari ad appena 60 millisecondi, dalla trazione solo posteriore, da assetto, sospensioni e freni più sportivi.

Se davvero la novità che la casa automobilistica del Tridente ha preparato per il Salone di Parigi 2012 è la nuova Maserati GranCabrio MC Stradale, aspettiamoci di vederla su strada tra la fine dell’anno in corso e l’inizio di quello venturo. E la nuova Maserati Quattroporte? Sempre secondo Cavicchi sarà mostrata al Salone di Detroit 2013, insieme alla nuova Alfa Romeo 4C e alla nuova Ferrari F70, erede di Ferrari Enzo.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati