Mitsubishi Outlander PHEV, nuove informazioni

Mitsubishi Outlander PHEV, nuove informazioni

Sarà presentato al Salone di Parigi 2012

Il nuovo Mitsubishi Outlander è la versione ibrida del famoso Suv giapponese: sarà dotato di un propulsore a benzina e due motori elettrici abbinati ad una batteria agli ioni di litio. L'autonomia della vettura si attesta intorno agli 880 km
Mitsubishi Outlander PHEV, nuove informazioni

La Mitsubishi presenterà al Salone di Parigi 2012 l’Outlander PHEV: la vettura sarà dapprima introdotta sul mercato giapponese all’inizio del 2013 per essere poi successivamente commercializzata anche nei maggiori mercati mondiali. Il nuovo Suv si caratterizza essenzialmente per essere una vettura a propulsione ibrida: infatti la motorizzazione dell’Outlander PHEV prevede un motore a benzina abbinato a due motori elettrici, uno su ciascun asse, collegati ad una batteria agli ioni di litio da 12 kWh.

La propulsione ibrida del potente SUV permette di scegliere tra diverse modalità di guida a seconda delle caratteristiche del percorso e del livello di carica della batteria: modalità EV, modalità ibrida di serie e modalità ibrida in parallelo. In modalità EV la nuova vettura Mitsubishi si sposta utilizzando esculsivamente i motori elettrici con consumi di carburante ed emissioni di CO2, ovviamente, pari a zero. Nella modalità ibrida di serie invece viene utilizzato il motore a benzina come generatore di energia per i motori elettrici. Questo sistema entra per lo più in funzione quando la carica della batteria scende sotto un determinato livello. La modalità ibrida in parallelo invece tende ad esaltare le prestazioni della vettura: infatti è utilizzato soprattutto il motore a benzina, supportato da quelli elettrici.

Dobbiamo inoltre osservare che grazie ai tre motori la vettura è in grado di riprodurre una trazione integrale: in questo caso i consumi sono davvero ridotti. La casa infatti dichiara che essi si attestano intorno ai 61 km/l nel ciclo combinato mentre l’autonomia del SUV è di 880 km.

Al Salone di Parigi 2012 Mitsubishi presenterà inoltre la versione 2012 del Crossover ASX e la versione europea della Mirage.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati