Nissan Terra, prime immagini e video ufficiali

Sarà presentata al Salone di Parigi 2012

La nuova Nissan Terra è un Suv concept car equipaggiato con propulsore elettrico associato ad un pacco di celle ad idrogeno e dotato di un design futuristico sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo.

La Nissan è in procinto di presentare al Salone di Parigi 2012, che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre, la Nissan Terra in versione concept car. Si tratta di un Suv totalmente elettrico a zero impatto ambientale: una vera e propria rivoluzione, quindi, operata da Nissan per proseguire il progetto di automobili Fuel Cell Electric Vehicle. La vettura in particolare è destinata all’off road sostenibile, ossia a quei automobilisti attratti dai Suv non tanto per impiegarli come fuoristrada e quindi in percorsi molto impegnativi ma per la loro guida alta e la sicurezza che trasmettono.

Dalle prime immagini ufficiali rilasciate dalla casa si può notare tranquillamente che il Suv è caratterizzato dalla presenza di linee morbide per quanto riguarda il design esterno e soluzioni alquanto originali come i materiali utilizzati e la configurazione dei sedili per quanto riguarda l’abitacolo. Basti pensare infatti che il posto di guida è posizionato centralmente in modo da evitare che i passeggeri posteriori siedano esattamente alle spalle di quelli anteriori e la strumentazione è tutta racchiusa in un tablet.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Nissan Terra, invece, i ben informati affermano che il veicolo è equipaggiato con un motore elettrico di cui sono disponibili tre versioni a trazione integrale. A questo propulsore è poi abbinato come batteria un pacco di celle a idrogeno che dispone di una potenza di 2.5 KW/l.

Per gli altri dettagli bisognerà attendere l’inizio della kermesse parigina.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati