Porsche conferma il debutto di un inedito modello al Salone di Parigi 2012

Porsche conferma il debutto di un inedito modello al Salone di Parigi 2012

Mistero sull'identità dell'automobile

Molte sono le ipotesi sulla novità che il costruttore teutonico mostrerà all'evento francese: una concept car sulla base di Panamera, la versione restyling della stessa Panamera, la nuova Porsche Macan, la super-sportiva Porsche 918 Spyder o una qualche declinazione della famiglia 911
Porsche conferma il debutto di un inedito modello al Salone di Parigi 2012

Dopo settimane di indiscrezioni finalmente Porsche conferma la presentazione di un nuovo, inedito, modello al Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi: il costruttore l’ha comunicato ieri, in occasione della diffusione dei dati relativi alle vendite del mese di agosto (+20,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno). La casa automobilistica della Cavallina non ha però rilasciato informazioni relative alla vettura, lasciandoci con un pugno di ipotesi e senza nessuna certezza concreta.

Accanto alle nuove Porsche 911 Carrera 4 e Porsche 911 Carrera 4S, l’azienda di Zuffenhausen potrebbe mostrare (secondo le chiacchiere) la tanto citata versione shooting brake di Porsche Panamera: una particolare station wagon-coupé in forma di concept car, nata sulla base della coupé a quattro porte Porsche Panamera per mostrare in anteprima le caratteristiche del restyling di Panamera e per tastare il giudizio del pubblico nei confronti di una possibile giardinetta sportiva da inserire nella gamma nel corso dei prossimi anni.

Altre chiacchiere sospettano che la novità sia la nuova Porsche Macan, il secondo SUV dell’azienda tedesca nato dal progetto di Audi Q5 per dare una forte spinta alle vendite della casa automobilistica. C’è poi chi sostiene che il costruttore svelerà a Parigi, sul palcoscenico più importante dell’autunno europeo, la nuova Porsche Panamera restyling, aggiornata nelle linee per renderla più aderente alle novità introdotte con il debutto di Porsche 911. C’è chi è certo che sia la nuova Porsche 918 Spyder la sorpresa preparata dal brand per la kermesse: la supercar ibrida in questi mesi ha mostrato come il suo sviluppo complesso sia stato tenacemente portato avanti dagli uomini di Porsche e non sembra anacronistico sospettare la sua ultimazione in tempo per l’evento parigino. Infine, una parte delle indiscrezioni è sicura che la novità di Porsche al Salone di Parigi 2012 sia la nuova 911 GT3, una delle prime declinazioni estreme della generazione 991 del mito dell’azienda.

Ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati