Kia Cee’d Sportwagon: prezzo e caratteristiche
Tanta comodità a basso prezzo

La Kia ha presentato la nuova Kia Cee’d Sportwagon, la variante station wagon della famosa Kia Cee’d. La vettura ha una lunghezza di 4.5 metri ed un’altezza di 1.485 metri: questo aumento delle dimensioni rispetto alla prima versione va tutto a vantaggio del comfort e dell’abitabilità per i passeggeri. Buone notizie inoltre per la capacità del vano portabagagli che si attesta intorno ai 528 litri che possono arrivare addirittura a 1.642 litri con i sedili posteriori in posizione reclinata. Il nome sportwagon non è poi un caso: Kia infatti ha voluto sottolineare la comodità delle station wagon e la sportività già mostrata sulla Cee’d Hatchback.
Da un punto di vista estetico, la Sportwagon riprende le linee della Cee’d 5 porte sia all’esterno che all’interno dell abitacolo. Una vera novità però è rappresentata dal Kia Navigation System, un sistema dotato di telecamera che agevola le manovre in fase di retromarcia. Per quanto riguarda le prestazioni tecniche, la vettura è equipaggiata con due propulsori a benzina e tre a gasolio, inoltre in futuro sarà anche disponibile una versione a GPL.
I motori a benzina sono l’1.4 MPI che è in grado di erogare una potenza di 100 cavalli e 137 Nm di coppia massima e l’1.6 GDI che eroga invece la bellezza di 135 cavalli e 165 Nm di coppia. Quest’ultimo propulsore è inoltre proposto di serie in abbinamento alla trasmissione automatica a doppia frizione DCT a sei marce.
Soffermandoci invece sui propulsori a gasolio, è disponibile l’1.4 WGT che eroga 90 cavalli e 220 Nm di coppia e l’1.6 VGT che è disponibile in due diversi step di potenza, 110 e 128 cavalli.
La nuova Kia Cee’d Sportwagon è attualmente disponibile al prezzo di lancio di 13.400 euro mentre la versione Top di gamma è disponibile al prezzo di 25.850 euro.
bella macchina
vorrei cambiarla con la mia carnival del 2004