Ferrari F70 a Ginevra 2013, Quattroporte e 4C a Detroit 2013

Ferrari F70 a Ginevra 2013, Quattroporte e 4C a Detroit 2013

Marchionne modifica la scaletta degli importanti debutti

Per dare la giusta importanza alle novità che il Gruppo Chrysler e Fiat S.p.A. hanno preparato per i prossimi mesi, Marchionne e i suoi hanno deciso di spostare alcuni debutti e di aggiornare le date di presentazione
Ferrari F70 a Ginevra 2013, Quattroporte e 4C a Detroit 2013

Doveva essere presente al Salone di Parigi 2012, invece non sarà presente neppure al Salone di Detroit 2013: la nuova Ferrari F70 (nome in codice che identifica, nel gergo della casa automobilistica di Maranello, l’erede di Ferrari Enzo) sarà ufficialmente presentata al Salone di Ginevra 2013, nel mese di marzo del prossimo anno, esattamente un anno dopo il lancio di Ferrari F12berlinetta e due anni dopo il debutto di Ferrari FF. Sono quasi arrivati al termine i test su strada della supercar del Cavallino Rampante, ma le ultime decisioni del management di Fiat S.p.A. ne hanno spostato in avanti la nascita ufficiale. Perché?

L’Amministratore Delegato Sergio Marchionne e i suoi hanno deciso di diluire maggiormente le novità che saranno mostrate in queste settimane e nel corso dei prossimi mesi: modelli importanti per la sopravvivenza della società italiana. Le scelte del management di Fiat S.p.A. ruotano attorno a tre grandi eventi: il Salone di Parigi 2012, il Salone di Detroit 2013 e il Salone di Ginevra 2013. Purtroppo, non possediamo ancora tutti i dettagli in merito alle decisioni dell’azienda e quindi siamo costretti a parlarne per sommi capi.

SALONE DI PARIGI 2012 Durante l’evento francese, nodo cruciale in un mercato sempre più povero d’ossigeno, verranno mostrate le nuove Fiat Panda 4×4 e Fiat Panda Natural Power (a doppia alimentazione benzina/metano), la nuova Maserati GranCabrio MC Stradale (versione alleggerita ed estrema) e – forse (lo raccontano alcune chiacchiere) – anche la nuova Fiat 500XL.

SALONE DI DETROIT 2013 La kermesse statunitense giocherà un ruolo fondamentale nel piano di sviluppo del matrimonio tra il Gruppo Chrysler e Fiat S.p.A.: all’evento saranno sicuramente svelate la nuova Alfa Romeo 4C (primo passo della rinascita del Biscione), la nuova Maserati Quattroporte e la nuova Jeep Grand Cherokee restyling. Tre modelli soltanto? Questi sono quelli di cui abbiamo certezze: altri potrebbero esserci, dato che il Nord America sta rappresentando un’area di grande importanza per la società italo-statunitense.

SALONE DI GINEVRA 2013 Torniamo in Europa, per l’evento più importante della primavera, quello che anticipa tutte le novità attese nei successivi cinque/sei mesi. Qui saranno presenti la nuova Alfa Romeo 4C (per la prima volta nel Vecchio Continente), la nuova Jeep Grand Cherokee restyling (idem) e la nuova Maserati Quattroporte (idem), nonché – come detto – la nuova Ferrari F70. Altre novità verranno annunciate (o solo ipotizzate) nel corso delle prossime settimane.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati