Seat Toledo 2013, debutto ufficiale a Parigi

La nuova berlina su base Skoda

La Seat Toledo si ripropone in questo model year 2013, che farà ovviamente il suo debutto alla kermesse parigina di fine mese. Una dotazione di motori niente male e uno stile pulito ed essenziale sono i suoi punti di forza

Anche Seat vuole far sentire la sua presenza a Parigi e come ambasciatrice ha scelto la versione 2013 della Seat Toledo, berlina da gusto un po’ retrò, che però riesce a mantenere intorno a sé un grandissimo interesse, forte di una lunga tradizione e di alcune innovazioni tecnologiche che la renderanno potenzialmente un’auto molto appetibile. Non è stato sfruttato il nuovo pianale modulare MQB, ma è stata usata la Skoda Rapid (sinergia aziendale allo stato puro) per arrivare a questo prodotto finale. La struttura è senz’altro più pronunciata rispetto al passato, il che ha consentito di guadagnare spazio e capienza. Il bagagliaio può arrivare fino ad una portata di 1.490 litri, decisamente non bruscolini.

Il design e lo stile sono stati modificati per ricalcare maggiormente quello dei modelli più recenti della casa spagnola. In linea di massima abbiamo davanti una vettura abbastanza lineare e pulita sia nelle linee che nelle dotazioni, per quanto sarà ugualmente possibile arricchirla senza problemi. È stato introdotto un nuovo sistema di infotainment con funzioni di riproduzione musicale, connessione AUX e USB e schermo multimediale, attraverso il quale è possibile controllare numerose funzioni.

Per quanto riguarda i motori, saranno naturalmente presenti sia versioni diesel che benzina, che potranno essere coadiuvati da una trasmissione con cambio manuale a sei marce oppure con un DSG a doppia frizione e sette rapporti. Non è stata fatta nessuna parola circa l’eventuale introduzione di un modello ibrido. Per quanto riguarda i benzina, il modello entry level è rappresentato da un TSI con cilindrata da 1.2 litri e una potenza da 85 CV (disponibile variante da 105 CV), mentre il top di gamma è un modello da 1.4 litri con potenza da 122 CV. Molto interessante tra i diesel il TDI da 1.6 litri da 105 CV, disponibile anche nella modalità E-Ecomotive a emissioni e consumi ridotti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati