Smart Forstars Concept, prime immagini ufficiali

Anticipa le nuove ForTwo e ForFour

Un po' citycar, un po' SUV, un po' coupé, la nuova (e futuristica) concept car del costruttore tedesco mostra (estremizzandolo) lo stile che avranno le nuove generazioni di ForTwo e ForFour, che arriveranno tra il 2013 e il 2014

Avevamo anticipato, qualche settimana fa, che Smart avrebbe presentato una nuova, inedita e misteriosa concept car al Salone di Parigi 2012, per anticipare il design delle nuove generazioni di Smart ForTwo e Smart ForFour che arriveranno nel listino del costruttore a cavallo tra il prossimo anno e quello successivo. Questo prototipo promesso si chiama Smart Forstars ed oggi ve ne mostriamo le prime immagini ufficiali (anche se in questo istante mancano le informazioni ufficiali, che arriveranno nel corso dei prossimi giorni).

La nuova Smart Forstars Concept è una citycar compatta e muscolosa con una forma molto più aggressiva e sciolta di quella dell’attuale Smart ForTwo: tetto inclinato, portellone posteriore spiovente, bombature, nervature e segni decisi e profondi rendono l’automobile molto più grintosa di quelle che la casa automobilistica tedesca ci ha proposto sino ad ora. La nuova Smart Forstars Concept è il 30% più lunga dell’attuale ForTwo, è più larga, possiede un passo il 24% più ampio ed è lievemente più bassa. Tutto questo si traduce in una presenza su strada più forte e in uno stile più scafato e piacevole.

Morbida e dolce, soffice e liscia, gommosa e rotondeggiante, la nuova Smart Forstars Concept viene caratterizzata da un aspetto simpatico e personale, che caratterizzerà le nuove creazioni dell’azienda del Gruppo Daimler. Dimenticate, quindi, il registro estetico un po’ datato delle attuali vetture della gamma: questo nuovo capitolo estetico sarà la sua naturale evoluzione. Un po’ SUV, un po’ coupé, un po’ citycar, la nuova Smart Forstars Concept ovviamente estremizza le caratteristiche del nuovo design firmato Smart (perché si tratta di un prototipo, fatto per colpire); ma una volta arrivate in listino, le nuove Smart ForTwo e Smart ForFour saranno caratterizzate da un aspetto con molti punti in comune con questa concept car e con le altre svelate dall’azienda nel corso degli ultimi mesi.

La nuova Smart Forstars Concept viene spinta da un motore elettrico da 60 kW, abbinato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio da 17,6 kW/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati