Lexus LF-CC Concept, rispetto per l’ambiente

Una coupé full Hybrid a Parigi

La nuova LF-CC è una concept car che anticipa le future mosse del brand di lusso Lexus. Si tratta di una coupé di medie dimensioni a trazione totalmente ibrida dotata di generatore e dal design all'avanguardia, impreziosito dalla nuova calandra tridimensionale

Lexus presentà al Salone di Parigi 2012 in anteprima mondiale la nuova vettura ibrida Lexus LF-CC Concept. Si tratta di una coupé full hybrid che anticipa quella che sarà la nuova direzione presa dal brand di lusso. Ciò che balza immediatamente all’occhio è la nuova griglia a clessidra che assume una forma tridimensionale. Il design è inoltre impreziosito dai gruppi ottici a 3 LED e luci diurne DRL. Nella parte posteriore invece il paraurti forma un tutt’uno con il passaruota mentre i fari sembrano tagliare l’aria con la loro forma particolare.

All’interno dell’abitacolo la fa da padrone il lusso: la plancia per esempio è divisa in due settori, uno con schermo display ed un altro che contiene la leva del cambio ed altri comandi. Tutti i pulsanti di controllo sono intorno al guidatore, ciò per favorire l’ergonomia. Il colore delle finiture e dei sedili si coordina con la vernice Fluid Titanium della carrozzeria.

Il punto di forza della vettura è sicuramente la motorizzazione che è costituita da un’unità ibrida da 2.5 litri a bassissime emissioni di CO2 (inferiori ai 100 g/Km). Parliamo di un motore DOHC 4 cilindri che è abbinato ad uno elettrico alta efficienza. Lexus ha pensato bene di affiancare a questa unità oltre alla batteria, un generatore ed un dispositivo che permette di controllare e gestire i vari componenti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati