Novità Abarth al Salone di Parigi 2012

Novità Abarth al Salone di Parigi 2012

Arrivano tre nuovi modelli e il programma Fuori Serie

Abarth presenterà alla Kermesse parigina tre interessanti modelli, di cui uno in edizione limitata. Sarà anche l'occasione per far debuttare il nuovo programma Abarth Fuori Serie
Novità Abarth al Salone di Parigi 2012

Abarth presenterà al Salone di Parigi 2012, che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre, interessanti novità: si parte dalla Abarth 595 Turismo per arrivare alla Abarth 695 Edizione Maserati passando per la Abarth 595 Competizione. Alla kermesse parigina debutterà inoltre il programma Abarth Fuori Serie che permette di personalizzare al massimo la propria vettura. I potenziali clienti infatti potranno contattare direttamente la fabbrica per chiarire le proprie esigenze, gusti e necessità.

Sia la 595 Turismo che la Competizione saranno equipaggiate con il propulsore 1.4 Turbo T-Jet che è in grado di erogare una potenza di 160 cavalli e 230 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min. Con queste caratteristiche le vetture saranno in grado di raggiungere senza problemi la velocità massima di 211 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in poco più di 7 secondi. I consumi invece si attestano intorno ai 6.5 litri ogni 100 km.
La versione Turismo è una vettura elegante e sportiva dotata di livre bicolore e di inedite colorazioni, tra le quali spiacca quella Bianco Iridato Perlato. Anche all’interno i sedili, rigorosamente rivestiti di pelle, possono avere la colorazione Rossa, Grigia oppure Cuoio.
La versione Competizione invece è dotata di un impianto di scarico a quattro uscite con marimitte Record Monza, sedili Abarth Corsa by Sabelt e speciali materiali per la plancia ed il pomello del cambio.

La Abarth 695 Edizione Maserati invece è una vettura in edizione limitata: è infatti prodotta in soli 499 esemplari e monta un propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 180 cavalli. Si presenta come un concentrato di sportività ed eleganza: l’auto è dotata di finiture in carbonio, tecnologia d’avanguardia e del nuovo impianto audio JBL realizzato da Harman.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati