Volvo V40 Nova Edition, prima di tutto la sicurezza

Sistemi migliorati e qualche aggiornamento per il comfort

La Volvo V40 si arricchisce di questa Nova Edition, un'edizione speciale che aumenta l'efficienza dei sistemi di sicurezza e arricchisce l'auto anche dal punto di vista della comodità

Come sappiamo, la sicurezza delle auto è un argomento sempre più considerato dagli acquirenti e per questo Volvo ha pensato di accompagnare la sua nuova Volvo V40 con un’edizione speciale chiamata Nova Edition. Prendendo ispirazione dal termine astronomico, la casa svedese ha voluto sottolineare gli aspetti di “novità” della sua compatta di ultima generazione, puntando a renderla ancora più sicura rispetto al modello base. Si tratta comunque di una variante entry level e sarà disponibile con tutte le motorizzazioni già offerte con la V40.

Tra le novità più interessanti di questa Nova Edition, si segnala immediatamente uno speciale airbag esterno, la cui funzione principale è la protezione del pedone in caso di incidente. Il freno City Safety, ovvero il sistema per lo stop di emergenza, è stato inoltre incrementato per poter funzionare fino ad una velocità massima di 50 km/h, limite di velocità massimo consentito per i nostri centri urbani. Oltre a questo, la Nova Edition si caratterizza anche per alcune aggiunte a livello di comfort, come il clima automatico, l’impianto audio con CD/Mp3, un sistema di infotainment Volvo Sensun con schermo LCD da 5 pollici e cerchi in acciaio da 15 pollici sulla versione D2 e da 16 pollici su tutte le altre. Presente anche il limitatore di velocità. Esiste anche una versione Plus, che agli optional già descritti sopra aggiunge anche i cerchi in lega da 16 pollici Matres con pneumatici 205/55, tappetini in tessuto e volante in pelle.

La nuova Volvo V40 Nova Edition parte da un prezzo IVA inclusa di 23.450 €. La versione Nova Edition Plus comporta invece un sovrapprezzo di 850 €.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati