BMW Serie 1 xDrive, prime informazioni ufficiali

Trazione integrale per la piccola bavarese

Pensavate che soltanto i SUV come X5 e X6 avevano diritto alle quattro ruote motrici? Vi sbagliavate: adesso anche la tedesca entry-level è pronta ad andare incontro a questo inverno con il sistema xDrive

La nuova BMW Serie 1 sarà presto disponibile con il sistema di trazione integrale xDrive made in Monaco di Baviera. Ma bisogna chiarire quali modelli della gamma ne avranno il diritto.

Stando alle prime informazioni ufficiali rilasciate da BMW, le Serie 1 dotate di sistema xDrive saranno le 120d e M135i. Questo sistema è in grado di distribuire la coppia in modo ottimale tra gli assi anteriore e posteriore garantendo così un miglioramento della sicurezza e dell’handling complessivo. Questa trazione integrale adotta una nuova frizione multidisco controllata elettronicamente e, quando si guida su fondi stradali normali, la frizione trasferisce il 60% della coppia alle ruote posteriori. La più potente e sportiva M135i, dotata del suo sei cilindri in linea 3.0 litri da 315 cavalli, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4.7 secondi con una velocità massima pari a 250 km/h. Adesso l’interminabile battaglia tra BMW 1M e Audi RS3 Sportback sembra avere più senso: entrambe le tedesche potranno finalmente sfidarsi ad armi pari grazie alla trazione integrale e alla potenza che le accomuna.

La nuova BMW Serie 1 xDrive verrà esposta per la prima volta alla fine del Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre) insieme alla Concept Active Tourer di cui abbiamo già parlato precedentemente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati