Jeep Grand Cherokee SRT in edizione limitata al Salone di Parigi 2012

Jeep aggressiva ed esclusiva a Parigi

Al Salone Internazionale di Parigi, che prenderà il via tra qualche giorno, Jeep presenta la nuova serie speciale Jeep Grand Cherokee SRT White Edition. Siamo di fronte ad un allestimento in tiratura limitata che arricchisce il design sportivo della vettura con l’aggiunta di elementi stilistici e finiture Black che danno alla super car Jeep ancora maggiore aggressività.

Il frontale mette in mostra la mascherina anteriore con griglia a nido d’ape di colore nero lucido e gli inserti nero lucido che circondano le sette feritoie. Sempre in nero lucido è il logo Jeep posto sul cofano così come la scritta sulla porta anteriore sinistra dell’auto. La Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è dotata di imponenti cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici di colore Black Vapor Chrome con coprimozzo cromato ed inserti chrome sulla parte centrale. Sul posteriore, ci sono la light bar e la pedana di appoggio di colore nero lucido ed il badge ‘SRT’ sul lato destro del portellone a completare l’insolito look di questa serie speciale in edizione limitata.

Passando all’abitacolo, troviamo il volante riscaldabile rivestito in pelle traforata con comandi del cambio integrati. Gli interni si caratterizzano per i sedili avvolgenti in pelle Nappa e camoscio con poggiatesta anteriori attivi. Particolarmente raffinate le speciali finiture in pelle e fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere e la pedaliera sportiva.

Capitolo motori. La nuova Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è equipaggiata con il nuovo propulsre HEMI V8 da 6,4 litri dotato di tecnologia Fuel Saver che permette di disattivare 4 degli 8 cilindri per ridurre consumi ed emissioni. Il potente motore V8 HEMI eroga 468 CV (344 kW) e 624 Nm di coppia è accompagnato dalla collaudata trasmissione automatica a cinque rapporti. La nuova serie speciale SRT Limited Edition vanta prestazioni di assoluto livello: da 0 a 100 km/h in 5 secondi, una velocità massima di 257 km/h, 100-0 km/h in 35 metri.

La Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition mette in risalto la guidabilità anche grazie al sofisticato sistema di gestione della trazione Selec-Track, che permette di scegliere tra cinque modalità di guida: Auto, Sport, Tow, Track e Snow, per avere sempre il massimo della maneggevolezza e dell’affidabilità in ogni condizione di guida. Ottime le prestazioni dell’impianto frenante che caratterizza tutti i veicoli con badge SRT, grazie ai freni Brembo High Performance e sistema ABS sulle quattro ruote.

L’equipaggiamento di serie comprende un’ampia dotazione per il comfort e l’infotainment a bordo con contenuti tecnologici di ultima generazione: doppio tetto panoramico CommandView®, sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS, impianto audio Harman Kardon® da 825 watt e 19 altoparlanti, Adaptive Cruise Control ed i dispositivi per la sicurezza Forward Collision Warning e Blind Spot Detection con Rear Cross-path detection.

La nuova Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è disponibile solamente nella tonalità Bright Limited dell’esemplare che verrà esposto a Parigi. Verrà commercializzata in alcuni mercati europei a partire dal mese di ottobre, ma non sarà disponibile sul mercato italiano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Jeep Compass 4xe | Com’è & Come Va

    La prova su strada completa della Compass ibrida plug-in
    Dalla piccola Renegade fino alla inarrestabile Wrangler ora tutta la gamma SUV di Jeep è elettrificata. La protagonista di questa