Parigi 2012: Volvo V40 Cross Country, debutto del nuovo crossover compatto

Un piccolo ma potente crossover

Volvo presenta un crossover di ultimissima generazione: il nuovo Volvo V40 Cross Country. La vettura, che sarà presentata a Parigi 2012, si ispira alla V40 per quanto riguarda il design e le caratteristiche tecniche

Tra le tante vetture presenti al prossimo Salone di Parigi, nello stand Volvo sarà possibile ammirare il nuovo Volvo V40 Cross Country. Si tratta di un crossover dalle dimensioni compatte ispirato alla Volvo V40: infatti l’auto in questione sarà costruita sulla stessa piattaforma della V40 e condividerà con quest’ultima moltissimi elementi estetici e tecnici. Il piccolo gioiello svedese presenta esteticamente dei nuovi paraurti con protezioni in plastica grezza, su quello posteriore si trova poi il logo Cross Country.

Nella parte anteriore spiccano le nuove griglie grazie alle prese d’aria a nido d’ape e i nuovi gruppi gruppi ottici a LED. Nella fiancata invece troviamo delle protezioni cromate sotto gli sportelli e delle calotte di color nero lucido per gli specchietti. Un altro punto di forza saranno poi i nuovi cerchi in lega.

Ponendo adesso attenzione all’interno dell’abitacolo, dobbiamo dire che quest’ultimo può essere tranquillamente scelto, modificato dal cliente secondo i suoi gusti. La personalizzazione infatti ricade non solo sul rivestimento dei sedili, ma anche della plancia, del pomello del cambio e del volante. Sarà poi a discrezionalità del cliente decidere dove posizionare lo schermo LCD che permette di ottenere numerose informazioni circa lo stato della vettura.

Sotto il cofano del crossover possiamo trovare tre potenti propulsori di cui uno a gasolio. Si comincia con l’1.6 litri sovralimentato disponibile in due step di potenza, 150 e 180 cavalli; si passa al 2.5 litri da 254 cavalli; per finire al 2.0 litri a quattro cilindri Turbodiesel da 150 o 177 cavalli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati