BMW Serie 3 Touring: la più dinamica di sempre

Eleganza e potenza allo stesso tempo

La Bmw presenta la sesta versione della Bmw Serie 3 Touring. Si tratta di una vettura station wagon che coniuga perfettamente eleganza, dinamicità e prestazioni secondo la migliore tradizione tedesca

Dopo il restyling della versione berlina della BMW Serie 3, Bmw presenta il sesto aggiornamento della station wagon, la Bmw Serie 3 Touring.

Si tratta di una vettura che dal 1975, anno della sua comparsa, ha raggiunto un successo senza precedenti nel panorama automobilistico mondiale: ne sono state vendute infatti 12 milioni di esemplari. Questi numeri sono stati realizzati grazie al perfetto mix di eleganza, design e prestazioni che nel corso del tempo si è andato sempre a migliorare. E la nuova versione non è da meno: è infatti presentata dal produttore come la vettura più dinamica, versatile e compatta del suo segmento di riferimento.

Un punto di forza della nuova station wagon è sicuramente l’abitabilità: la vettura infatti è cresciuta di ben 97 mm in lunghezza mentre il vano portabagagli ha aumentato la sua capacità di ben 35 litri (ora è 495). La comodità è assicurata anche dall’apertura elettrica del portellone posteriore e dal lunotto apribile separatamente. Un punto di forza di Bmw nel corso degli anni è sicuramente l’unicità dello stile e del design. Al riguardo la nuova Serie 3 permette di scegliere tra numerosi allestimeti: si parte da quello base Modern Line per arrivare a quello Luxury Line passando per i due sportivi Sport Line e Msport.

Riguardo le motorizzazioni, tutti i propulsori sono dotati di di tecnologia BMW TwinPower Turbo e funzione start/stop automatica. La gamma di motori è stata ampliata ed attualmente comprende: la versione 328i da 245 CV e la 320i da 184 CV che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 233 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 7.5 secondi. Il propulsore in questione è omologato euro 6 ed i consumi si attestano nell’ordine di 6.1 litri ogni 100 km.

Riguardo i diesel invece troviamo la 316d che prevede un 2.0 litri a 4 cilindri che eroga 116 cavalli che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. L’offerta a gasolio comprende poi la 318d da 143 CV ed il 320d da 184 CV.

Attualmente è in corso un’interessante promozione che permette di acquistare la versione 316d al prezzo di 31.850 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati