Salone di Parigi 2012: Peugeot 2008 Concept

Piccoli SUV crescono

Peugeot ha rilasciato di recente le informazioni riguardanti il prototipo del futuro mini SUV basato sulla nuova 208. Questa novità assoluta non poteva mancare al tanto atteso evento parigino

La 2008 Concept sarà uno dei pezzi forti che verranno esposti sullo stand Peugeot. Di sicuro non dimentichiamo le esclusive RCZ R e Onyx ma il piccolo 4×4, essendo alla portata di molti, catturerà tanti sguardi.

La buona notizia è che il marchio francese ha ufficializzato la produzione di serie della 2008 Concept: inizierà già a partire da fine anno mentre per l’esposizione negli showroom e per le prime consegne bisognerà aspettare fino a giugno 2013. Facciamo un salto nel passato: due anni fa, nell’ormai lontano 2010, Peugeot aveva svelato a Parigi un concept car abbastanza simile che prendeva il nome di HR1 così come l’Urban Crossover Concept al Salone di Pechino quest’anno. Si tratta quindi del terzo prototipo che sarà molto più vicino stilisticamente parlando alla vettura di serie di quanto non lo fossero i precedenti concept. Per farsi notare ancora di più tra la folla, Peugeot ha optato per un colore appariscente. Qual’è la concorrente principale di questa 2008 Concept? E’ senza dubbio la ben nota Nissan Juke che sta riscuotendo un successo mastodontico. La Casa con il Leone ha confermato l’appellativo “2008” per il suo crossover.

La Peugeot 2008 sarà anche la prima auto del marchio ad essere mossa da un propulsore tre cilindri turbo 1.2 litri con una potenza stimata di 110 cv.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati