Salone di Parigi 2012: Toyota Verso restyling

Grandi cambiamenti per la monovolume

Toyota ha deciso che era ora di dedicare alla Verso un lifting di mezza età. Ma più che di un restyling sembra un vero e proprio nuovo modello che presenta numerose novità

Ecco a voi le prime immagini della nuova Toyota Verso che verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del tanto atteso Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre).

Il costruttore asiatico sostiene che la nuova monovolume con sette posti presenta più di 300 parti nuove al suo interno che chiama “importanti aggiornamenti di mezza età”. La grande rivale delle Ford C-Max e Kia Carens è stata completamente ridisegnata presentando un look vicino alla nuova Auris che farà anch’essa il suo grande debutto a Parigi. Il nuovo paraurti è dotato di una larga griglia a trapezio e i fari anteriori presentano anch’essi forme angolari. Gli specchietti retrovisori sono di più piccole dimensioni rispetto al modello che sostituisce e c’è la possibilità di scegliere fra tre tipi di cerchi in lega. Il posteriore è invece caratterizzato da un nuovo paraurti che integra un diffusore più basso di prima.

Gli interni sono adesso più esclusivi con l’uso di materiali pregiati come la pelle Nappa sulla parte superiore del cruscotto, sul volante e su altri inserti sulle portiere mentre le cromature si trovano sulla strumentazione e infine sulle bocchette di aerazione. Sono inoltre disponibili nuovi sedili e colorazioni. Anche le motorizzazioni sono state riviste: il diesel 2.0 litri D-4D riceve più coppia a bassi regimi e le emissioni di CO2 sono state ulteriormente ridotte di 10 g/km, raggiungendo così quota 130 g/km. Invariati sono invece i propulsori 1.6 e 1.8 litri a benzina e il 2.2 D-CAT diesel. La dinamica di guida è stata migliorata grazie all’incremento della rigidezza e alle sospensioni che danno una risposta più pronta e sicura.

Queste sono le prime specifiche tecniche della nuova Toyota Verso. Per sapere tutto su di lei, vi consigliamo di seguire con noi la sua presentazione ufficiale a Parigi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati