Salone di Parigi 2012: Lumeneo Neoma Roadster Concept

Salone di Parigi 2012: Lumeneo Neoma Roadster Concept

Adesso anche in variante aperta

Due anni fa, Lumeneo aveva presentato il concept Naoma. Quest'anno, in occasione del Salone di Parigi, la ditta francese svela una versione a cielo aperto del suo piccolo prototipo
Salone di Parigi 2012: Lumeneo Neoma Roadster Concept

Il piccolo costruttore della Francia tornerà anche quest’anno a Porte de Versailles per presentare il suo nuovo concept. Per chi non conoscesse Lumeneo, ecco un po’ di storia.

Quattro anni fa, nell’ormai lontano 2008, Lumeneo aveva presentato la Smera e due anni dopo ci fu la Neoma. Entrambe concept car. Quest’anno Lumeneo propone un terzo esercizio di stile con la Neoma Roadster. Rispetto al modello coperto, la Roadster perde non solo il tetto ma anche i due sedili posteriori. Per dare una configurazione un po’ più sportiveggiante, Lumeneo ha deciso di dotare la sua automobile di nuove sospensioni più sportive senza dimenticare i nuovi cerchi in lega da 17″. Anche l’abitacolo è concentrato sullo spirito sportivo con sedili avvolgenti racing per questo prototipo. Per il momento dovremmo accontentarci di questi pochi dettagli rilasciati dal costruttore francese. Per quanto riguarda il propulsore invece sappiamo qualcosa in più: sotto il cofano, la Neoma Roadster cela un motore elettrico da 46 cv che viene alimentato da una batteria dalla potenza di 14.2 kWh ricaricabile in sole quattro ore. La velocità massima della Lumeneo Neoma Roadster Concept si attesta sui 110 km/h mentre la sua autonomia è stimata sui 140 km.

 

Per saperne di più su questa singolare elettrica basta aspettare fino al 29, quando si apriranno le porte del Salone di Parigi, fino al 14 di ottobre, data di chiusura.

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati