Daihatsu D-R Concept: una piccola Roadster super sportiva

E' stata svelata all'Indonesia International Motor Show

La nuova Daihatsu D-R Concept, presentata alla kermesse automobilistica asiatica, è una roadster sportiva dotata di una carrozzeria in materiali plastici che può essere tranquillamente smontata e rimontata, elevanto sopra ogni livello le possibilità di personalizzazione

Mancano soltanto pochi giorni ormai all’apertura delle porte del Salone di Parigi 2012 e tantissime autovetture saranno ufficialmente presentate.
Il Motor Show parigino però non è l’unica kermesse automobilistica attualmente in atto: infatti proprio in questi giorni è iniziata la ventesima edizione dell’Indonesia International Motor Show. Un evento sicuramente di portata inferiore a quello europeo ma non per questo povera di novità interessanti.

Tra le numerosissime vetture esposte, per la maggior parte di case asiatiche, dobbiamo perdere due righe per la nuova Daihatsu D-R Concept.

Si tratta di una piccola Roadster dotata di tettutto rigido ripiegabile. La vera caratteristica però sono i materiali con cui è stata realizzata: infatti la carrozzeria (in materiale plastico) è facilmente smontabile e rimontabile, pronta ad essere cambiata come la cover dei più moderni telefonini o personal computer. Forte personalità è poi conferita dalla particolare forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori e dall’aspetto ribassato.

All’interno dell’abitacolo c’è posto per soli due passeggeri (i sedili sono sportivi e in pelle), troviamo inoltre una strumentazione digitale e la possibilità di collegare iPad o iPhone.
Se spostiamo l’attenzione sotto il cofano, troviamo un interessantissimo motore bicilindrico Turbo da 660 di cilindrata. Dalle foto possiamo sicuramente apprezzare di più la personalità di questa vettura: la nuova Daihatsu infatti ha un aspetto allegro, frizzante, è adatta a tutti coloro che affrontano la vita con il sorriso sempre stampato sulla faccia.

Purtroppo i ben informati affermano che la vettura in questione rimarrà solo una concept car, e non entrerà mai in produzione. Noi di Motorionline.com speriamo invece che le cose possano cambiare in modo da vedere sulle nostre strade sempre più autovetture che rompono i rigidi schemi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati