Alfa Romeo Giulietta Sportiva e Pack Collezione: foto live dal Salone di Parigi 2012

Eleganza e stile

Alfa Romeo ha presentato alla kermesse automobilistica parigina due nuovi ed esclusivi aggiornamenti riguardanti la Giulietta. Il kit pack collezione e l'allestimento Sportiva

Alfa Romeo per proseguire il successo della famosa berlina Alfa Romeo Giulietta, ha presentato al Salone di Parigi 2012 due interessantissimi aggiornamenti, la Giulietta Sportiva ed la Giulietta Pack Collezione.

Iniziando dall’ultimo, si tratta di un esclusivo kit raffinato disponibile sugli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive. Esso prevede l’installazione di calotte degli specchiatti retrovisori cromate e maniglie delle portiere anch’esse cromate. La Giulietta Pack Collezione sarà poi ditata di cerchi in lega con nuovo disegno da 17 pollici mentre all’interno troveremo sedili in pelle bicolore con cuciture a contrasto.

La Giulietta Sportiva invece presenta un assetto sportivo ribassato, cerchi in lega da 18 pollici ed impianto frenante Brembo con pinze rosse. Riguardo lo stile invece, possiamo trovare gruppi ottici con finzione scura e calotte degli specchietti satinate. All’interno dell’abitacolo invece troviamo la pedaliera in alluminio, sedili sportivi in pelle rossa o nera e tessuto microfibra. Questa versione della Giulietta non presenta solo modifiche estetiche ma anche tecniche.

Per quanto riguarda le motorizzazioni infatti sarà equipaggiata con i propulsori a benzina 1.4 TurboBenzina da 120 cavalli e l’1.4 MultiAir TurboBenzina da 170 cavalli, i quali promettono consumi nell’ordine di 5 litri ogni 100 km. La soluzione a gasolio invece prevede un turbodiesel 1.6 JTDM da 105 cavalli ed il il 2.0 JTDM da 140 o 170 cavalli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Luca

    9 Ottobre 2012 at 08:17

    sono possessore da 3 mesi di una giulietta 1.4 turbobenzina da 120 cv e leggere che promette 5 ltx100 km mi fa proprio ridere!! dato che la mia fa 10 lt x 100 km…vi assicuro che è avendo una guida normale perchè se comincio a spingere arriva tranquillamente a 12 lt x 100 km o più.
    dubito che abbiano cambiato completamente motore per avere prestazioni nettamente migliori.
    a parte il fattore consumo (già da me preventivato) la macchina è eccezionale…guida stabile e sicura, motore reattivo e brillante! difficile non innamorarsi

Articoli correlati