Skoda Rapid: la berlina compatta si svela a Parigi

Foto dal vivo dal Salone

Skoda ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 la Skoda Rapid, modello che completa l’attuale gamma Skoda posizionandosi tra la Fabia e la Octavia. Valori di riferimento per il segmento sono quelli riferiti all’offerta di spazio: nessun’altra berlina compatta assicura infatti tanto spazio dedicato a testa e ginocchia e una capacità del bagagliaio così ampia (550 litri) come la Rapid.

La Rapid è la prima Skoda che esprime il nuovo linguaggio di design della Casa: preciso, fresco, moderno ed elegante. Sul frontale spicca il nuovo logo: la Freccia Alata cromata risalta sul fondo nero opaco. La disposizione dei gruppi ottici e dei fari fendinebbia richiama la forma di un quadrifoglio.

Il profilo della vettura, in stile coupé, convince per la ripartizione armoniosa di superfici e linee, mentre il posteriore evidenzia le forme precise e fresche. I gruppi ottici posteriori presentano l’illuminazione con design a forma di “C” tipicamente Skoda, ma con forme inedite e con lavorazioni raffinate.

Sul fronte della sicurezza, la Rapid propone una ricca dotazione di sicurezza attiva e passiva e ESP di serie. L’offerta delle motorizzazioni comprende quattro propulsori benzina e due Diesel. Già al lancio saranno disponibili cinque versioni Green Tec, che consentono un’ulteriore riduzione dei consumi e un maggiore rispetto per l’ambiente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati