Range Rover 2013, foto LIVE dal Salone di Parigi

La regina dei fuoristrada ancora più esclusiva

La regina dei fuoristrada si svela al Salone di Parigi. Ecco la Range Rover 2013 in tutto il suo splendore e la sua maestosità. Siamo alla quarta generazione di questo fuoristrada di lusso che ha tutto per cavalcare l’onda del successo e continuare a rappresentare il punto di riferimento, il leader nel segmento, nonostante l’agguerrita concorrenza degli ultimi anni.

Dimensioni ancora mastodontiche per la nuova Range Rover con i suoi 5 metri di lunghezza, ma con accorgimenti aerodinamici finora sconosciuti ai modelli precedenti. Il telaio realizzato da Land Rover è interamente in alluminio, in grado di alleggerire la vettura con ben il 39% di peso in meno rispetto alla precedente generazione.

Sempre più abbondante anche lo spazio a bordo, in particolare per i passeggeri che viaggiano dietro che godono di più spazio per le gambe. L’abitacolo della nuova Range Rover non ha nulla da invidiare ad un salotto di lusso. I comfort sono di altissimo livello: TV, frigo bar, poltrone singole (solo nell’allestimento Executive Class) rivestite in pelle e regolabili elettricamente.

Land Rover ha migliorato anche la guida nei percorsi off-road. Per farlo ha innalzato il baricentro di 18 mm, portando la nuova Range alla capacità di superare guadi fino a 900 mm e di trainare carichi fino ad un peso 3.500 kg. Tra le innovazioni che fanno la comparsa sulla vettura c’è il Terrain Response, in grado di valutare automaticamente lo stile di guida e le condizioni dell’asfalto.

Relativamente ai motori, la nuova Range Rover 2013 conta di due propulsori diesel, il 3.0 litri TD-V6 da 258 CV ed il 4.4 litri SD-V8 da 339 CV, e del il potente benzina 5.0 litri LR-V8 Supercharged da 510 CV. A tutte le motorizzazioni disponibile è abbinato il sofisticato cambio automatico ad 8 rapporti realizzato dalla ZF.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati