Salone di Parigi 2012 LIVE: Porsche Panamera Sport Turismo

Ora più sportiva

Molti erano scettici vedendo per la prima volta il design della Panamera (altri lo sono tuttora) ma adesso Porsche ha deciso di lanciare un concept con carrozzeria Shooting Brake. Piacerà di più?

Porsche ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Parigi il prototipo della Panamera Sport Turismo, una sportiva che unisce prestazioni da vera Porsche e stile raffinato per un uso quotidiano.

Le stesse funzionalità si trovano anche all’interno dell’abitacolo con un’ergonomia rivista per soddisfare i palati più fini. La tecnologia all’avanguardia e il conducente sono un tutt’uno grazie alla nuova tecnologia black panel. Per facilitare la comunicazione, Porsche ha implementato un sistema che comprende tra l’altro l’utilizzo facilitato degli smartphone. Grazie ad un’apposita applicazione, si possono controllare i tempi di ricarica della batteria agli ioni di litio della Plug-in Hybrid. Questa Porsche è in grado di percorrere ben 30 km ad una velocità di 130 km/h in modalità full-hybrid, senza essere aiutata dal propulsore termico. Un vero primato per il marchio di Stoccarda. A muovere la nuova Panamera Sport Turismo concept ci sono ben 416 cv di potenza massima. Abbastanza per compiere lo 0-100 in appena 6 secondi. Ma il punto di forza di questa concept car non riguarda tanto le prestazioni quanto i suoi consumi ridotti: grazie alla perfetta unione motori termico/elettrico, i consumi si attestano sui 3.5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 82 g/km.

Per il momento non si sa se la Panamera Sport Turismo verrà prodotta in serie ma una cosa è sicura: questo prototipo darà il suo contributo per le prossime generazioni di Porsche ibride.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati