Salone di Parigi 2012 LIVE: Audi A3 Sportback

Sempre più pratica

Una compatta che sia confortevole e abbia un bagagliaio capiente quasi come una vera station wagon? Non può che essere la A3 Sportback. I tedeschi di Ingolstadt hanno presentato la nuova generazione

Audi ha svelato ufficialmente la nuova A3 Sportback in anteprima al Salone di Parigi 2012, proprio dopo l’arrivo nelle concessionarie della nuova A3 in versione tre porte.

Il design della Sportback non è una vera e propria novità rispetto alla nuova A3: ci sono due porte aggiuntive, le famose “rails” poste sul tetto e una carrozzeria un po’ più estesa. La griglia frontale è identica alla A3 tre porte così come la qualità dei materiali interni.

Questa nuova generazione è più lunga di 58 mm rispetto all’auto che sostituisce, vale a dire 34 mm in più rispetto alla nuova tre porte. La capienza del bagagliaio è pari a 380 litri, ovvero 10 in più della vecchia Sportback e 30 in più rispetto alla variante con due porte in meno.

Anche per quanto riguarda la scelta di optional e motorizzazioni la musica non cambia. Sono disponibili due propulsori benzina e uno diesel: il 2.0 TDI diesel consente di compiere lo scatto 0-100 orari in appena 8.5 secondi e riduce drasticamente sia consumi di carburante che emissioni di anidride carbonica. Ci sono diversi allestimenti da scegliere nella gamma Sportback: SE, Sport e S-Line.

La nuova Audi A3 Sportback sarà disponibile già da inizio 2013 con prezzi che partiranno da 24.800€ per la versione entry-level 1.4 TFSI SE.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati