Nuova KIA Sorento: foto LIVE dal Salone di Parigi

Nuovo look e tre motorizzazioni

Al Salone di Parigi 2012 è tempo di novità anche per KIA. Il costruttore asiatico si fa in quattro, nel senso che alla kermesse parigina offre al pubblico la possibilità di prendere confidenza con quattro novità. Insieme alla nuova Carens, la Pro Cee’d, variante 3 porte della Cee’d e alla nuova berlina Optima Hybrid, KIA rinnova il suo SUV presentando il restyling del Sorento.

La nuova versione del SUV Sorento presentata al Salone parigino include diverse novità sia estetiche che per quanto riguarda le motorizzazioni. La nuova Sorento già a partire dal 2013 sarà disponibile nei concessionari.

Nonostante la crisi economica e del settore automobilistico Kia è uno dei pochi costruttori ad aver risentito meno del momento di difficoltà generale. Ciò è stato possibile soprattutto grazie alla strategia dei “bassi prezzi” praticati. Il restyling del SUV Sorento mette in mostra un nuovo look ma anche alcuni aggiornamenti alla gamma motori. Dal punto di vista del design esterno la nuova versione del Sorento mette in evidenza una linea rivista in particolare sull’anteriore, dove spiccano i nuovi gruppi ottici e la griglia centrale. Da sottolineare anche i nuovi cerchi in lega e la disponibilità di nuove colorazioni.

Per quel che riguarda la gamma dei motori, questa adesso comprende tre propulsori, due benzina e uno diesel, rispettivamente 2.4 da 175 cavalli, 3.5 V6 da 276 cavalli e 2.4 TDI da 190 cavalli. A tutti i propulsori KIA abbina un cambio manuale a sei marce o in alternativa automatico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati