Hennessey Venom 1000 Twin Turbo
Come raddoppiare i cavalli della Viper

La nuova Viper di terza generazione ha a disposizione abbastanza per farvi divertire: un grosso V10 da 8.7 di cilindrata, 640 cv e 810 Nm di coppia massima. Una vera muscle car come piace ai puristi.
Ma come sempre, con gli americani di Hennessey la parola “abbastanza” non esiste. Ecco perché il tuner ha svelato due nuovi pacchetti dedicati interamente alla supercar yankee: il primo è il 700R mentre il secondo si chiama Venom 1000 Twin Turbo.
Se desiderate un’aumento di potenza “discreto”, vi consigliamo di optare per il 700R: il dieci cilindri rimane aspirato ma la potenza raggiunge 725 cv e 941 Nm di coppia massima grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica, nuove testate e sistema di scarico rivisto.
Per chi vuole l’auto estrema, c’è la seconda configurazione: Venom 1000 Twin Turbo. Nonostante il suo appellativo, la Venom non eroga 1.000 cv bensì 1.120 cv con una coppia stellare di ben 1.479 Nm. Oltre alle modifiche suddette, Hennessey ha aggiunto anche due grossi turbo che consentono un guadagno di 395 cv rispetto alla prima elaborazione. A livello di prestazioni, ciò si traduce in uno 0-100 in 2.7 secondi mentre il quarto di miglio viene effettuato in poco più di 9 secondi.
E’ disponibile inoltre come optional un kit aerodinamico che comprende uno spoiler anteriore, alette laterali, minigonne riviste e alettone posteriore.