Suzuki S-Cross, il futuro in mostra al Salone di Parigi

Intervista a Massimo Nalli sull'evoluzione della crossover

La Suzuki S-Cross è uno degli esempi più recenti di ciò che la casa giapponese vuole fare nel futuro prossimo per la sua linea di produzione: Modernità, tecnologia, comfort e soprattutto bassi consumi

Parli di concept car e sai che stai parlando del futuro di una casa automobilistica. Questo vale anche e soprattutto per Suzuki, che con la sua S-Cross ha dato a tutti i visitatori del Salone di Parigi un piccolo assaggio di quello che il marchio giapponese ha in serbo per i prossimi anni. Si tratta di un crossover di segmento C che vuole proporsi come un mezzo per la famiglia, non troppo costoso e soprattutto incredibilmente parsimonioso dal punto di vista meccanico e dei propulsori.

Ovviamente per ora è troppo presto per capire come veramente questo mezzo farà il suo esordio sul mercato e in che fattezze. Lo conferma lo stesso Massimo Nalli, direttore generale di Suzuki Italia, che però conferma quanto è stato detto finora di questa vettura. Suzuki intende usarla come base per un modello di produzione che sappia unire la tecnologia con il comfort e, soprattutto, emissioni basse e consumi ancora più contenuti. Si tratta di una vettura concepita per le famiglie, che si vogliono sentire al sicuro e allo stesso tempo poter provare delle sane emozioni a bordo di un’auto.

La S-Cross che abbiamo visto a Parigi e di cui vi abbiamo mostrato in anteprima le immagini si è mostrata con un aspetto molto “esagerato”, equipaggiata addirittura con dei cerchioni cromati da ben 20 pollici. Come lo stesso Nalli ribadisce, le ruote grandi, insieme ad altre chicche “da Motor Show” non avrebbero lo stesso impatto su un’auto di produzione, ma la S-Cross di serie (sempre che mantenga questo nome) promette di tradurre in un’auto efficace e apprezzabile quanto di buono si può ammirare qui a Parigi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati