Audi Quattro, sacrificata per sviluppare un nuovo SUV?

No alla sportiva, Sì al 4x4

Dopo attenta riflessione, il marchio con gli Anelli ha preso una decisione che di sicuro non farà piacere ai puristi: la Quattro verrà "sacrificata" per lasciar spazio ad un nuovo SUV
Audi Quattro, sacrificata per sviluppare un nuovo SUV?

Nonostante il grande entusiasmo suscitato da parte di tutti quelli che hanno ammirato il prototipo della Quattro, sembrerebbe che Audi abbia fatto un passo indietro e rivisto le sue priorità.

Così la Casa di Ingolstadt ha confermato che la piccola sportiva non verrà commercializzata e la Quattro rimarrà quindi un prototipo. Dopo tutto, i tedeschi sostengono che la domanda non era così grande da parte dei clienti ed era quindi inutile investire in un progetto che non avrebbe portato guadagni.

Invece il marchio con gli Anelli è intenzionato a lavorare su un nuovo progetto: si tratta di un SUV di medie dimensioni, dal nome di Q-Coupé, che andrà ad infastidire direttamente la Range Rover Evoque. Per il momento sappiamo ben poco a proposito di questo misterioso modello ma Audi sostiene che avrà una linea molto sportiva per essere solamente un fuoristrada.

Il Q-Coupé potrebbe prendere come base quella del Q2 con un propulsore cinque cilindri turbo e trasmissione a doppia frizione S-Tronic sette rapporti e l’immancabile trazione integrale Quattro. Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di scoprire dettagli più precisi riguardanti questo ennesimo SUV che ci viene dalla Germania.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati