Caterham Superlight R600, prime informazioni e foto ufficiali

La più veloce di sempre

Gli inglesi della Caterham hanno deciso di realizzare l'auto della loro gamma più prestazionale mai prodotta. La sfida ha inizio con questa nuova Superlight R600

Nel 2008, Caterham lanciò la Superlight R500, la Caterham Seven la più veloce di sempre. Quest’anno gli inglesi continuano a stupire con una versione rivista e migliorata chiamata Superlight R600.

La R600 è semplicemente la Seven più prestazionale di sempre ed è già in vendita ad un prezzo base di 56.000€. Cosa si ha per questa cifra? La Superlight R600 è spinta da un propulsore Ford Duratec 2.0 litri che produce ben 275 cv e rappresenta anche la prima Caterham ad essere dotata di un sistema ad induzione forzata.

La potenza massima è accompagnata da una coppia di 270 Nm, ovvero un incremento di ben 13% rispetto alla precedente Superlight R500. Tutto il potenziale della supercar d’oltremanica viene trasferito sulle sole ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei rapporti. Tutto è stato studiato per sfruttare al massimo i cavalli che, anche grazie al peso ridotto all’osso, consentono di offrire emozioni uniche al volante della R600.

La Caterham Superlight R600 è dotata di serie di un differenziale a slittamento limitato Titan e si possono scegliere due tipologie di pneumatici: gomme slick o da bagnato. Buona notizia per i possessori di R300 che non vogliono spendere una fortuna in un nuovo modello: per questi ultimi infatti è disponibile un kit di conversione per avere le stesse specifiche tecniche della nuova R600.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati