Tutti i dettagli sulle nuove Kia Pro Cee’d e Carens

Chirurgia plastica per le coreane

Anche Kia era onnipresente al grande Salone di Parigi 2012: le novità fondamentali del marchio asiatico sono le nuove Carens e Pro Cee'd. Giuseppe Bitti ci spiega i cambiamenti

Kia ha portato sulla scena di Parigi due importanti novità in occasione dell’evento 2012: Pro Cee’d e Carens. Due auto diverse tra loro ma che hanno subito entrambe profondi cambiamenti.

La nuova Carens è di fondamentale importanza per il marchio coreano visto che con questo nuovo modello c’è il ritorno di Kia nel mondo delle monovolume compatte. Questa novità, che prende come base il pianale della Cee’d, può anche essere configurata in sette posti per chi ha una famiglia numerosa. Le motorizzazioni sono le seguenti: 1.6 benzina ad iniezione diretta ed un 1.7 diesel disponibile in due livelli di potenza. Le consegne della Carens inizieranno sin dal mese di febbraio 2013.

Per chi invece preferisce un’auto più grintosa e aggressiva c’è la Pro Cee’d. La nuova generazione avrà diritto ad una versione più radicale mossa da un 1.6 turbo da 200 cv, estetica sportiva e interni con sedili a guscio. Oltre a questa tre porte ci saranno la Cee’d a cinque porte e la Cee’d Station Wagon che completeranno la gamma.

Ma le novità non finiscono qui: nel 2015, Kia ha intenzione di produrre un’auto full elettrica mentre nel 2014 verranno realizzati modelli ibridi. Per il momento, nel nostro paese sono già in vendita i modelli Bi-Fuel che consentono un risparmio notevole di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati