Mahindra XUV500: caratteristiche tecniche del nuovo SUV indiano

Sarà in vendita a 22.932 euro

Mahindra ha presentato il nuovo Suv XUV500 destinato al mercato automobilistico occidentale. La vettura vanta un propulsore Turbodiesel da 2.2 litri e trazione integrale. All'interno dell'abitacolo c'è spazio per 7 passeggeri
Mahindra XUV500: caratteristiche tecniche del nuovo SUV indiano

Mahinfra, uno dei più importanti costruttori di autovetture asiatico, ha presentato il nuovo Suv XUV500 destinato al mercato globale. Una sfida molto interessante, soprattutto perchè condotta in un periodo non molto roseo per il mercato automobilistico occidentale. La nuova XUV500 è una vettura sportiva a 7 posti disposti su tre file di sedili (i 3 sedili della seconda fila ed i 2 della terza possono essere ripiegati singolarmente) e presenta di serie innumerevoli optional. Esteticamente non si distingue molto dalle sue cugine europee: l’assetto è rialzato, il frontale presenta una piccola griglia e ampi gruppi ottici, gli indicatori di direzione sono posti sui specchietti retrovisori. Nella parte laterale spicca la linea rialzata e i tre finestrini.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore Turbodiesel a quattro cilindri common-rail 16 valvole da 2.2 litri che eroga una potenza di 140 cavalli. Il motore può essere abbinato alla sola trazione anteriore oppure integrale mentre i consumi si attestano nel ciclo combinato nell’ordine di 7.9 litri ogni 100 km. Come abbiamo detto in precedenza, il Suv presenta diversi optinal: climatizzatore automatico bizona, cruise control, schermo touch-screen con navigatore, cerchi in lega da 17 pollici, sistema follow-me. Purtroppo di serie non è disponibile la vernice metallizzata o perlata, che ha un prezzo di 450 euro.

La nuova Mhindra XUV500 è disponibile ad un prezzo di 22.932 euro per la trazione anteriore e 24.938 per quella a 4WD. E’ inoltre prevista la garanzia per 5 anni o 100.000 km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati