Mercedes E63 AMG, il restyling avvistato al ‘Ring

Ritocchi estetici ma stessa grinta di prima

La E63 AMG è pronta a subire un leggero facelift che le consentirà di stare al passo con i suoi tempi. Un prototipo della super Mercedes è stato avvistato poco fa sulla Nordschleife

I fotografi di Teamspeed sono riusciti ad avvistare la “nuova” Mercedes E63 AMG, versione radicale della berlina con la Stella, durante alcuni test in pista sul mitico tracciato teutonico del Nurburgring.

Più che di un cambiamento radicale, si parla qui di alcune novità che riguarderanno maggiormente l’estetica con nuovi elementi. Per il momento si riesce ad individuare ben poco di questa nuova AMG a causa delle camuffature ben presenti sulla carrozzeria.

Possiamo notare tuttavia alcuni tratti che non ci sono sul modello attuale come ad esempio il nuovo frontale con prese d’aria ridisegnate e griglia a nido d’ape, fari anteriori a LED ristilizzati, cofano motore rielabotato e nuovo diffusore posteriore con tubi di scarico rivisti per migliorare il tipico ruggito AMG.

Non fatevi ingannare dalle apparenze: nonostante il suo appellativo “63”, questa AMG abbandona il V8 6.2. Infatti sotto il cofano motore troviamo il nuovo V8 5.5 litri biturbo che consente di sprigionare una potenza che va dai 525 cv ai 557 cv (per il modello dotato del pacchetto AMG Driver, disponibile come optional).

Per il momento Mercedes non ha ancora specificato la data di lancio del restyling della E63 AMG ma è molto probabile che la vedremo durante il Salone di Ginevra 2013 nel mese di marzo prossimo.

Foto di Teamspeed

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati