Mercedes, la Stella di Stoccarda tra nuove station wagon e auto elettriche

Chiusura del Salone di Parigi con tanti progetti per il futuro

Con Paolo Lanzoni abbiamo parlato delle novità presentate da Mercedes al Salone di Parigi 2012. Si parte con l'attesa CLS Shooting Brake, ma è impossibile non notare le novità elettriche di Classe B Electric Drive e SLS AMG Electric Drive

Il Salone di Parigi sta per volgere al termine e Mercedes ne è uscita con diverse novità e molte nuove certezze. Abbiamo avuto nuovamente l’occasione di toccare con mano la nuova CLS Shooting Brake, di cui potete leggere qui la nostra prova su strada completa, ma anche ammirare in tutta la loro “azzurra presenza” le nuove vetture elettriche del marchio di Stoccarda. Il futuro per la casa è composta da auto sempre di lusso, ma in grado di coniugare un’altissima abitabilità (CLS Shooting Brake) con basse emissioni (Classe B Electric Drive) e prestazioni (SLS AMG Electric Drive).

Insieme a Paolo Lanzoni, responsabile PR di Mercedes-Benz Italia, abbiamo parlato un po’ dell’attuale corso della casa tedesca. Siamo partiti dalla CLS Shooting Brake, il tentativo definitivo di proporre una station wagon che possa essere considerata di livello premium insieme alle sue dotazioni tecnologiche, che comprendono una struttura in alluminio e tocchi di classe come la foderatura del bagagliaio in legno di ciliegio. Il tutto posizionando sotto al cofano un motore quattro cilindri da 2.100 cc definito “fiscal friendly” per la sua potenza e la sua abilità di evitare indesiderate tasse aggiuntive.

Le vetture elettriche di Mercedes rappresentavano davvero un colpo d’occhio notevole anche da lontano, non solo per il loro acceso colore azzurro metallizzato. Le nuove Classe B e SLS AMG sono la dimostrazione di come la mobilità elettrica sia sempre più vicina ad un effettivo utilizzo nella vita quotidiana. La SLS AMG, in particolare, riesce ad unire le emissioni zero con prestazioni da urlo, che le consentono di passare da 0 a 100 nel giro di appena 3,9 secondi. Un dato decisamente notevole, anche per una casa già celebrata come quella della Stella.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati