Porsche Panamera Sport Turismo, video promozionale del prototipo

Un filmato che spiega il suo design

La Panamera Sport Turismo è stata lanciata come concept car al Salone di Parigi 2012 e propone una trazione ibrida. Non si sa se verrà prodotta ma, non c'è dubbio: il suo look ha conquisto i fans di sportive

Porsche ha svelato al Salone di Parigi 2012 la versione Sport Turismo della Panamera. Per il momento è solo un concept ma potrebbe essere prodotta in serie. Un video ci va vedere il prototipo in tutte le angolazioni.

La novità della Porsche è un’auto plug-in hybrid. La ditta tedesca ci tiene a dire che si tratta di qualcosa di più rispetto ad un semplice concept perché, dopo le ultime indiscrezioni di cui siamo venuti a conoscenza, la concretizzazione del progetto potrebbe verificarsi a breve.

Rispetto ad una Panamera standard, la Sport Turismo ha una linea di tetto più lunga e un posteriore in stile Shooting Brake (come quello della Ferrari FF per intenderci). Anche gli interni sono riconoscibili a vista d’occhio se paragonati alla Panamera di serie: troviamo nell’abitacolo una consolle centrale in posizione più rialzata con meno pulsanti che semplificano l’utilizzo e un nuovo schermo LCD.

Sotto il cofano troviamo una propulsione ibrido: si tratta della versione plug-in delle attuali Cayenne e Panamera Hybrid ma con una potenza maggiore. Il motore a combustione interna è il V6 3.0 litri da 330 cv accoppiato ad un motore elettrico da 98 cv. Lavorando insieme, riescono a produrre ben 430 cv, come una Panamera GTS.

In modalità full-electric, la Porsche Panamera Sport Turismo può raggiungere una velocità massima di 125 km/h e percorrere 32 km riducendo così le emissioni di CO2 fino a 82 g/km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati