WP_Post Object ( [ID] => 50717 [post_author] => 3 [post_date] => 2012-10-15 09:53:52 [post_date_gmt] => 2012-10-15 07:53:52 [post_content] => Mercedes ha appena dichiarato che entro il 2015 presenterà un nuovo ed interessante fuoristrada dallo stile aggressivo ed inedito, il nuovo GLG. Si tratta di una vettura estrema che sarà costruita sulla stessa piattaforma MFA della Mercedes GLA, anche se la vera ispirazione dovrebbe essere la storica Classe G che vedete nella foto di apertura. La vettura in questione, promette l'azienda produttrice, rivoluzionerà il modo di intendere i fuoristrada: infatti alla base del progetto c'è l'idea di realizzare qualcosa di veramente innovativo che fuoriesce dai tradizionali schemi del settore. Attualmente sappiamo solo che la GLG vanterà un padiglione rialzato ed una vetratura verticale molto accentuata. I parafanghi invece saranno abbastanza accentuati nel pieno rispetto della tradizione mentre il tetto sarà orizzontale. Non mancherà poi la classica ruota di scorta posizionata sul portellone posteriore nè i gruppi ottici integrati nel paraurti. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, i ben informati affermano che la GLG sarà equipaggiata con i medesimi propulsori utilizzati per la nuova Classe A e la Classe B oltre ad essere dotata di trazione anteriore o integrale 4x4. Stiamo parlando di un 1.6 a benzina da 122 cavalli o 156 cavalli, un 2.0 da 211 cavalli ed un diesel 1.8 da 109 o 136 cavalli ed un 2.1 da 170 o 204 cavalli di potenza. In futuro sarà disponibile anche una versione AMG con propulsore da 350 cavalli. [post_title] => Mercedes GLG: un nuovo ed innovativo fuoristrada [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-glg-un-nuovo-ed-innovativo-fuoristrada [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-10-15 09:53:52 [post_modified_gmt] => 2012-10-15 07:53:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=50717 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLG: un nuovo ed innovativo fuoristrada

Arriverà nel 2015

Mercedes ha da poco dichiarato di essere al lavoro su un nuovo fuoristrada, il Mercedes GLG. Si tratta di una vettura che rivoluzionerà gli schemi di riferimento del suo settore grazie ad una nuova linea estetica e monterà gli stessi propulsori della Classe A
Mercedes GLG: un nuovo ed innovativo fuoristrada

Mercedes ha appena dichiarato che entro il 2015 presenterà un nuovo ed interessante fuoristrada dallo stile aggressivo ed inedito, il nuovo GLG. Si tratta di una vettura estrema che sarà costruita sulla stessa piattaforma MFA della Mercedes GLA, anche se la vera ispirazione dovrebbe essere la storica Classe G che vedete nella foto di apertura. La vettura in questione, promette l’azienda produttrice, rivoluzionerà il modo di intendere i fuoristrada: infatti alla base del progetto c’è l’idea di realizzare qualcosa di veramente innovativo che fuoriesce dai tradizionali schemi del settore. Attualmente sappiamo solo che la GLG vanterà un padiglione rialzato ed una vetratura verticale molto accentuata. I parafanghi invece saranno abbastanza accentuati nel pieno rispetto della tradizione mentre il tetto sarà orizzontale.

Non mancherà poi la classica ruota di scorta posizionata sul portellone posteriore nè i gruppi ottici integrati nel paraurti. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, i ben informati affermano che la GLG sarà equipaggiata con i medesimi propulsori utilizzati per la nuova Classe A e la Classe B oltre ad essere dotata di trazione anteriore o integrale 4×4. Stiamo parlando di un 1.6 a benzina da 122 cavalli o 156 cavalli, un 2.0 da 211 cavalli ed un diesel 1.8 da 109 o 136 cavalli ed un 2.1 da 170 o 204 cavalli di potenza.

In futuro sarà disponibile anche una versione AMG con propulsore da 350 cavalli.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati