Salone di Parigi 2012: ricompensate Ferrari, Peugeot e Renault

Sono loro le vere star incontestate del Mondial Auto

La Ferrari F12berlinetta, la Peugeot Onyx e le Renault Clio e Zoé sono state acclamate dai lettori di AutoPlus e RTL, i quali hanno fatto la loro scelta tra le tante novità presenti all'evento parigino
Salone di Parigi 2012: ricompensate Ferrari, Peugeot e Renault

L’edizione 2012 del tanto atteso Salone di Parigi, che chiude le sue porte proprio oggi, ha portato numerose sorprese. Quelle più innovative sono state ricompensate e premiate dai lettori appassionati di automobilismo.

Una di questa è l’ultima supercar del Cavallino Rampante: la F12berlinetta. La due posti modenese spinta dal nuovo V12 6.3 litri da 740 cv è stata eletta dai più giovani come il bolide preferito di tutto il salone. Quest’informazione si traduce in un dato pari al 33.48% delle votazioni.

Troviamo poi la concept car Peugeot Onyx, la quale ha ricevuto il titolo di “Best Concept” da parte della rivista AutoWeek. Un successo più che meritato per la francese che, grazie alle sue linee futuristiche e alle sue tecnologie all’avanguardia, ha stupito gran parte del pubblico parigino. Anche i visitatori di AutoPlus e RTL hanno designato la Onyx come la migliore auto del salone.

Anche Renault è stata premiata e non si accontenta di una bensì di due volte. La nuova Clio IV è stata ricompensata con il premio di migliore auto di serie (con il 32.86% delle votazioni) mentre la Zoé ha ottenuto la maggioranza delle votazioni (ben 51.27%) come migliore auto verde.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati