Ferrari Driver Accademy: A Monza la terza tappa di “Dai Gas alla Sicurezza”

Ferrari Driver Accademy: A Monza la terza tappa di “Dai Gas alla Sicurezza”

I piloti del vivaio Ferrari hanno dato vita ad una lezione speciale di sicurezza stradale

Ferrari Driver Accademy: A Monza la terza tappa di “Dai Gas alla Sicurezza”

Dopo gli appuntamenti di Modena e Padova, la città di Monza ha ospitato oggi la terza tappa di “Dai Gas alla Sicurezza”, il programma dedicato alla promozione della sicurezza stradale rivolto ai giovani automobilisti, promosso dalla Ferrari Driver Academy in collaborazione con la Polizia Stradale.

Nell’Aula Magna dell’Istituto Achille Mapelli di Monza si è svolto questa mattina l’evento rivolto agli oltre 300 studenti delle classi quarte e quinte superiori. In cattedra i piloti del vivaio Ferrari, Raffaele Marciello e Brandon Maisano, che hanno dato vita ad una lezione speciale di sicurezza stradale con un interessante parallelismo tra guida in pista e strada.

Gli studenti intervenuti hanno inoltre ricevuto biglietti omaggio per assistere all’appuntamento conclusivo del Campionato italiano di Formula 3 che si disputerà questo fine settimana all’Autodromo di Monza. Proprio sul circuito brianzolo, Maisano tenterà di scalare la vetta della classifica dopo una stagione da protagonista, mentre Marciello sarà impegnato ad Hockenheim nella volata finale della Formula 3 Euro Series.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati